Transatlantic Council così Usa e Ue dialogano a Bruxelles

Il Transatlantic Council ha deciso di organizzare il 18 febbraio a Bruxelles il Transatlantic Business Summit, un evento che riunisce politici, imprenditori e attivisti da Europa, Stati Uniti e Africa. La scelta di Bruxelles deriva dall’esigenza di rafforzare i legami tra le due sponde dell’Atlantico in un momento di instabilità economica e commerciale. Alla riunione parteciperanno figure di spicco del settore pubblico e privato, pronte a discutere di questioni che coinvolgono il futuro del commercio globale.

La capitale europea ospiterà mercoledì 18 febbraio lo Usa-Eu Transatlantic Business Summit, riunendo decisori politici, leader aziendali e rappresentanti della società civile provenienti da Europa, Stati Uniti e Africa in una fase di crescente incertezza per il commercio globale e la sicurezza economica. Organizzato dalla Polish & American Women Entrepreneurs Association, con la media partnership di Formiche Decode39, l’evento di Bruxelles punta ad andare oltre le dichiarazioni politiche per favorire forme concrete di cooperazione transatlantica in settori strategici come difesa, commercio, energia, sanità, sistemi alimentari, manifattura e materie prime critiche. 🔗 Leggi su Formiche.net

transatlantic council cos236 usa e ue dialogano a bruxelles
© Formiche.net - Transatlantic Council, così Usa e Ue dialogano a Bruxelles

Guerra commerciale Usa-Ue, così Bruxelles prepara la risposta per forza unitariaLa tensione tra Stati Uniti e Unione Europea si intensifica con la possibile imposizione di dazi mirati da parte americana, in risposta alle decisioni di alcuni Paesi Ue riguardo a personale militare in Groenlandia.

Groenlandia, Trump e il messaggio all’Ue: “Controllo Usa serve anche a Bruxelles”La recente attenzione di Donald Trump sulla Groenlandia evidenzia come il controllo statunitense su questa regione possa avere ripercussioni anche per l’Unione Europea.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.