Tajani annuncia la partecipazione dell’Italia al Board of Peace per Gaza Attacchi dalle opposizioni lui replica | Non è vero che scodinzoliamo

Tajani ha annunciato che l’Italia entrerà a far parte del Board of Peace per Gaza, una decisione presa per sostenere gli sforzi di mediazione nel conflitto. La sua scelta ha suscitato reazioni dure da parte delle opposizioni, che lo accusano di non essere abbastanza deciso. Lui risponde, negando di scodinzolare dietro alle pressioni straniere e difendendo l’impegno del governo italiano. Nel frattempo, il piano di pace americano rimane la proposta più concreta in campo per cercare di fermare le violenze a Gaza.

Il piano di pace americano per Gaza è l’unica alternativa credibile e praticabile ad oggi per mettere fine al conflitto. Con questo concetto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha iniziato il proprio intervento nel corso delle comunicazioni del governo sugli sviluppi relativi al processo di pace per la Striscia. Una presa di posizione che svolge anche la funzione di giustificare la decisione del governo italiano di partecipare al primo incontro del Board of Peace presieduto da Donald Trump come osservatore, nonostante i principali Paesi europei abbiano deciso di non prenderne parte. Alla vigilia del suo intervento in aula, il leader di Forza Italia aveva motivato la mossa di Roma affermando che “non possiamo perderci la ricostruzione”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

tajani annuncia la partecipazione dell8217italia al board of peace per gaza attacchi dalle opposizioni lui replica non 232 vero che scodinzoliamo
© Ilfattoquotidiano.it - Tajani annuncia la partecipazione dell’Italia al Board of Peace per Gaza. Attacchi dalle opposizioni, lui replica: “Non è vero che scodinzoliamo”

Board of Peace per Gaza, Tajani riferisce alla Camera sulla partecipazione dell'Italia | Cos'èIl ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha spiegato in aula alla Camera che l’Italia ha deciso di aderire al Board of Peace per Gaza, un organismo promosso dall’ex presidente americano Donald Trump.

Board of Peace, Tajani rivendica la partecipazione dell’Italia: “Saremo osservatori come l’Ue”Tajani annuncia che l’Italia parteciperà come osservatore alla nuova organizzazione internazionale promossa da Trump, nonostante l’articolo 11 della Costituzione lo impedisca.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: 'Il Board affronta il futuro di Gaza', Meloni schiera Tajani a Washington; Gaza, Tajani va in Parlamento. L’opposizione: Fuori dal Board; Vertice di maggioranza su Board of Peace per Gaza e decreto bollette. Fonti: Provvedimento in Cdm mercoledì; Italia come osservatore al Board of Peace, Tajani riferirà in Parlamento martedì.

tajani annuncia la partecipazioneAcquista da 0.7€/settLe comunicazioni in merito alla partecipazione dell'Italia come Paese osservatore alla prima riunione dell’organismo creato da Trump. Ira del ministro su ... lastampa.it

tajani annuncia la partecipazioneBoard of Meloni. Tajani pronto a volare in America, la Germania diserta. L'opposizione unita usa le parole di Marina B. contro TrumpIl vicepremier a Washington il 19 febbraio ma il rebus è la Germania. Si confida nella sua partecipazione anche con diplomatici. Nella risoluzione di maggioranza la premier italiana si rifà all'Onu pe ... ilfoglio.it