Sei firme davanti al notaio | cade l’amministrazione Prefetto propone lo scioglimento arriva il commissario

Vincenzo Castrillo, sindaco di Raviscanina, ha firmato davanti al notaio, segnando la fine anticipata del suo mandato. La decisione arriva dopo aver raccolto sei firme di cittadini che chiedevano lo scioglimento dell’amministrazione. Il prefetto ha ora avviato le procedure, e nelle prossime ore arriverà il commissario che prenderà il controllo del Comune.

Crisi irreversibile in Municipio: spaccatura nella maggioranza, sospeso il Consiglio comunale. Il viceprefetto Stefano Italiano guiderà l’Ente fino alle elezioni Sei firme davanti al notaio e l’esperienza amministrativa del sindaco di Raviscanina Vincenzo Castrillo si chiude anticipatamente. Sei consiglieri comunali – tre di maggioranza e tre di minoranza – hanno formalizzato la fine dell’era Castrillo, determinando la caduta dell’amministrazione nel comune dell’Alto Casertano. A sottoscrivere l’atto sono stati, oltre all’intero gruppo di opposizione capitanato dall’ex sindaco Ermanno Masiello, anche tre esponenti ormai fuori asse rispetto alla maggioranza: Daniele De Balsi, Bruno Corona – estromesso dalla giunta proprio il giorno precedente – e Giovambattista De Sisto.🔗 Leggi su Casertanews.itImmagine generica

In sei firmano le dimissioni, cade l'amministrazione a Castro: nominato commissario

A Castro, l’amministrazione del sindaco Luigi Fersini si è conclusa anticipatamente con le dimissioni di sei membri.

Marcianise, il copione si ripete: tredici firme, cade l’amministrazione Trombetta

A Marcianise, l’amministrazione Trombetta si conclude con l’uscita di tredici consiglieri, portando alla caduta dell’esecutivo.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Sei firme davanti al notaio: cade l’amministrazione. Prefetto propone lo scioglimento, arriva il commissario; Una domenica da sei medaglie, record per l’Italia: il riassunto del secondo giorno di Milano-Cortina 2026; Certificati ai migranti e medici indagati, scatta la petizione: La cura non è un reato. Migliaia di firme raccolte; Federica Brignone oro nel SuperG a Cortina: i fan con il fiato sospeso anche a Milano, poi esplode la gioia VIDEO.

sei firme davanti alSei firme davanti al notaio: cade l’amministrazione. Prefetto propone lo scioglimento, arriva il commissarioCrisi irreversibile in Municipio: spaccatura nella maggioranza, sospeso il Consiglio comunale. Il viceprefetto Stefano Italiano guiderà l’Ente fino alle elezioni ... casertanews.it