Porto di Riposto sopralluogo del Genio Civile per il ripristino di un tratto del molo foraneo
Nuovo sopralluogo stamani al porto di Riposto in vista del ripristino in somma urgenza di circa cento metri di banchina del molo foraneo, recuperando così spazi utili per l’ormeggio dei pescherecci che a breve torneranno in mare per la pesca. I tecnici del Genio Civile di Catania, su richiesta del sindaco Davide Vasta, hanno compiuto le verifiche tecniche necessarie per iniziare a quantificare l’intervento nelle aree non interessate da danni strutturali, così da consentire un’azione rapida e mirata. Intanto si procederà con la messa in sicurezza dell’area e nello specifico con la rimozione delle parti pericolanti, con il rifacimento di... 🔗 Leggi su Cataniatoday.it
Ciclone Harry, sopralluogo del Genio civile a Mascali: allo studio misure anti allagamentoIl Genio civile ha fatto un sopralluogo sul lungomare di Mascali per verificare i danni provocati dal ciclone Harry.
Riposto, Pogliese e Sbardella (FdI): sopralluogo nel porto devastato dal ciclone HarryNel pomeriggio di ieri, il deputato Luca Sbardella e il senatore Salvo Pogliese di Fratelli d’Italia hanno effettuato un sopralluogo a Riposto, con particolare attenzione al porto, gravemente danneggiato dal ciclone Harry.
Una selezione di notizie su Porto di Riposto.
Argomenti discussi: Pesca, bando regionale da 2 milioni per sostenere gli operatori del settore; Riposto, dopo il ciclone Harry si guarda all'apertura del primo bacino del porto dissequestrato nel 2024.
Riposto, sopralluogo al primo bacino: per il suo adeguamento occorrono circa 750.000 euroÈ una corsa contro il tempo a Riposto per dare risposte rapide e garantire l’ormeggio delle unità di pesca che non possono attraccare al porto commerciale, gravemente danneggiato dal ciclone Harry. In ... gazzettinonline.it
Ciclone Harry, filiera ittica a rischio: Primavera e Lombardo chiedono lavori urgenti per riaprire il porto di RipostoLa crisi senza precedenti che ha messo in ginocchio le marinerie dello Jonio dopo il passaggio devastante del Ciclone Harry è ufficialmente approdata a Palazzo dei Normanni. Su impulso del deputato de ... ienesiciliane.it