L’Europa si prepari a un riscaldamento di 3°C entro il 2100 avverte l’ESABCC

L’ESABCC avverte che l’Europa rischia di riscaldarsi di 3°C entro il 2100, mettendo a rischio le colture agricole del Sud Italia.

Europa sull’Orlo: l’Allarme del Clima e la Sfida di un Futuro più Caldo. L’Europa si trova di fronte a una prospettiva inquietante: un aumento delle temperature di 3°C entro il 2100. L’avvertimento, lanciato il 17 febbraio 2026 dal Comitato scientifico consultivo europeo sul cambiamento climatico (ESABCC), sottolinea l’urgenza di un’azione più incisiva per adattarsi agli impatti già in atto e mitigare le emissioni di gas serra. In gioco ci sono la salute pubblica, l’economia e la stabilità delle infrastrutture. Un Continente in Allarme: la Velocità del Cambiamento. Il rapporto dell’ESABCC dipinge un quadro preoccupante.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Cambiamento climatico: dimezzate le aree per l’allevamento entro il 2100Il cambiamento climatico colpisce anche il settore dell’allevamento.

Generali tedesco e britannico: “Europa si prepari alla guerra”, rischio escalation con Mosca in crescita.Il rischio di escalation con Mosca cresce, secondo i generali tedeschi e britannici, che hanno lanciato un allarme sulla possibile guerra in Europa.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Ue si prepari a nuovi scontri con Usa, caso Groenlandia utile per riforme - Macron Da Reuters - Investing.com; Euro digitale sì o no? La Banca d'Italia: Cruciale per l'autonomia europea. Ma per qualcuno è un rischio; Comprare da Temu e Shein costa di più: nuovi dazi Ue sui piccoli pacchi; Merz e Macron puntano a un nuovo quadro di sicurezza europeo in mezzo al rinnovamento dei rapporti con gli USA.

Foglietti illustrativi digitali, l’Europa si prepara. In Italia non c’è progetto pilotaIn Europa avanzano i progetti sui foglietti illustrativi digitali dei medicinali, con 14 Paesi già in fase di sperimentazione e altri 7 in preparazione. L’Italia resta tra gli Stati senza pilota: pesa ... farmacista33.it

l europa si prepariRafforzare la resilienza climatica: l’appello del Comitato scientifico consultivo dell’UEL'aggravarsi del cambiamento climatico in Europa impone di rafforzare la resilienza: l'appello del Comitato scientifico consultivo dell'UE. rinnovabili.it