La candidatura a Capitale del 2028 Un brindisi per lanciare l’ultima corsa | E’ tutta la città che vuole vincere

Un brindisi augurale per Ancona capitale italiana della cultura 2028. Ad alzare i bicchieri, nello spazio The Mole della Mole Vanvitelliana, ieri erano in tanti, perché tanti sono i soggetti che hanno contribuito al dossier della candidatura. Quattro le ‘colonne’: Comune, Regione, Università Politecnica delle Marche e Anci Marche. E poi decine di enti e associazioni con i loro progetti, che, spiega l’assessora alla cultura Marta Paraventi, "sono il cuore del dossier, il cui tema forte è il rapporto della città con il mare. Come diceva Francesco Scarabicchi, si tratta di connettere il passato di Ancona con il suo presente, ma in un’ottica che guardi al futuro". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la candidatura a capitale del 2028 un brindisi per lanciare l8217ultima corsa e8217 tutta la citt224 che vuole vincere
© Ilrestodelcarlino.it - La candidatura a Capitale del 2028. Un brindisi per lanciare l’ultima corsa: "E’ tutta la città che vuole vincere"

Capitale Italiana della Cultura 2028, presentata la candidatura di “Città caudina”

La candidatura della “Città Caudina” a Capitale Italiana della Cultura 2028 è stata presentata questa mattina presso la Reggia di Caserta.

Città Caudina 2028, gli amministratori brindano alla candidatura a Capitale Italiana della Cultura

Gli amministratori dei 14 comuni della Valle Caudina si sono riuniti presso il Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino per il tradizionale brindisi di fine anno.

Argomenti discussi: Verso la candidatura a capitale cultura: Stimoliamo messa in rete e iniziative a favore dei giovani; Bardolino verso la candidatura a Capitale della Cultura 2029; Anche Forlì alla Bit di Milano 2026 per la candidatura a Capitale italiana della cultura 2028; Anagni-Alatri-Veroli-Ferentino: La candidatura a Capitale italiana della cultura conquista la BIT di Milano.

la candidatura a capitaleLa candidatura a Capitale del 2028. Un brindisi per lanciare l’ultima corsa: E’ tutta la città che vuole vincereIl sindaco Silvetti alla Mole con tutti gli enti e le associazioni coinvolti nel dossier che sarà presentato a Roma Vogliamo dare un’immagine diversa di Ancona con un progetto che in ogni caso lascer ... msn.com

la candidatura a capitaleRavenna sostiene la candidatura di Forlì-Cesena a Capitale della cultura: Romagna capace di superare i confiniPer darti pagine chiare, qualcuno deve passare ore tra documenti, chiamate, incastri. Con due caffè al mese sostieni una redazione che punta alla sostanza, non al riempitivo. Il beneficio è semplice: ... ravennatoday.it