Inciviltà ed errato conferimento dei rifiuti 2.800 euro per alcune pulizie straordinarie
Il Comune di Agrigento ha speso 2.800 euro per ripulire aree sporche di rifiuti abbandonati, una decisione presa dopo che cittadini incivili hanno lasciato immondizia in strada. La somma serve a finanziare interventi di pulizia straordinaria, che si sono resi necessari dopo che sacchetti e rifiuti vari sono stati gettati fuori dai contenitori. La situazione si ripete spesso nelle zone più degradate della città, dove i rifiuti vengono lasciati senza rispetto per l’ambiente. I lavori di rimozione sono stati programmati per tentare di ripristinare la pulizia nelle aree più colpite.
Ed io pago. Il Comune di Agrigento ha formalizzato due impegni di spesa per altrettanti interventi di rimozione straordinaria di rifiuti, di fatto si cerca di rimediare a inciviltà ed errato conferimento. L'intervento più oneroso riguarda il cuore della città e la zona a ridosso del viadotto Morandi. Per la rimozione dei rifiuti abbandonati in via Mazzini e in via degli Svevi, il Municipio ha impegnato una somma complessiva di 1.800 euro. Le operazioni sono state affidate al raggruppamento di imprese composto da Iseda, Sea e Seap, già titolari del servizio di igiene urbana. Un secondo provvedimento riguarda invece un altro "trittico" di strade finite nel mirino del degrado: via Alessio Di Giovanni, via Ragazzi del ’99 e via Alletto.🔗 Leggi su Agrigentonotizie.it
Villa Bellini, pulizie straordinarie dei volontari universitari dopo il cicloneQuesta mattina, volontari delle associazioni La Prima, We Love Unict e Catania Futura hanno organizzato una pulizia straordinaria di Villa Bellini, gravemente danneggiata dall’uragano Harry.
Nuovi controlli sul conferimento dei rifiuti, "scovati" e multati trentanove cittadiniA Catania, trentanove cittadini sono stati multati dopo essere stati sorpresi a lasciare i rifiuti in modo non autorizzato.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Rifiuti abbandonati, spesi un milione e mezzo: oltre 2mila le sanzioni nel 2025. E il fenomeno è in crescita; Rifiuti abbandonati, ecofurbi incastrati dalle telecamere: i sacchi lasciati vicino ai cassonetti in viale Aldo Moro.
Queste immagini documentano un grave abbandono di rifiuti e ingombranti su suolo pubblico. Non si tratta di un conferimento errato: si tratta di uno scarico indiscriminato di mobili, elettrodomestici, materassi e materiali di ogni tipo lungo la strada, in pieno cen facebook
