In Germania uno spettacolo che indaga i confini dell’antifascismo è finito con una tentata invasione di palco

Un episodio violento ha interrotto la prima di uno spettacolo teatrale a Bochum, in Germania, dopo che alcuni manifestanti hanno cercato di salire sul palco. La causa è un dibattito acceso sulla rappresentazione dell’antifascismo, che ha scatenato l’ira di alcuni spettatori. Durante la serata, un attore è stato avvicinato con insistenza da un gruppo di persone, che hanno cercato di interrompere la rappresentazione. La scena si è conclusa con l’intervento delle forze dell’ordine, mentre il pubblico assistiva in silenzio.

La prima di uno spettacolo teatrale in Germania, al Schauspielhaus di Bochum, è finita male, con una tentata aggressione a un attore. La potenza evocativa del teatro si è concretizzata in un modo che nemmeno il drammaturgo portoghese Tiago Rodrigues, autore della piece Catarina, o la bellezza di uccidere i fascisti, poteva immaginare. Lo spettacolo è stato scritto nel 2020, e messo in scena anche in Italia nel 2022, dove si è guadagnato anche il Premio UBU (gli Oscar del teatro italiano) per il miglior spettacolo straniero. Per comprendere il livore provocato dal testo serve fare un passo indietro e ripercorrerne la trama.🔗 Leggi su Open.onlineImmagine generica

Le migliori serie tv di fantascienza sono uno spettacolo che non conosce confiniLe serie tv di fantascienza offrono uno sguardo su mondi lontani e idee futuristiche, rappresentando un genere che richiede spesso investimenti elevati.

"Singolare Plurale", in galleria Wundergrafik la collettiva che indaga i confini dell'individualitàVenerdì 13 febbraio, alla galleria Wundergrafik di Forlì, apre la mostra “Singolare Plurale”.

Il fascismo degli antifascisti, Pasolini ne parlava 50 anni fa

Video Il fascismo degli antifascisti, Pasolini ne parlava 50 anni fa
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Gassi al teatro della Berlinale: le meraviglie di Marlene Dietrich Platz; Riforme Ue, Tajani a Sky TG24: Con Germania rapporto forte; Al via le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, la cerimonia d’inaugurazione; L’INFERNO CONTEMPORANEO DI LUCIA RONCHETTI DEBUTTA AL COSTANZI.

Uno spettacolo per raccontare le storie di migrazione degli italiani in GermaniaNell'ambito della rassegna Ricordare l'emigrazione l'istituto italiano di cultura di Monaco di Baviera il 14 dicembre presenta lo spettacolo Sradicati - Entwurzelte/r. Una performance delle ... ansa.it