Impresa super degli azzurri è oro nell' inseguimento a squadre di pattinaggio

L’Italia ha conquistato l’oro nell’inseguimento a squadre di pattinaggio di velocità, grazie a una prestazione spettacolare degli azzurri. La squadra, composta da quattro atleti, ha tagliato il traguardo davanti a tutte le altre, facendo salire il paese sul podio per la quarta volta ai Giochi. La vittoria è arrivata dopo una gara intensa, con un sorpasso decisivo negli ultimi metri.

La spedizione italiana del pattinaggio di velocità porta a casa la quarta medaglia alle Olimpiadi di casa. Il terzetto dell’inseguimento di squadra composto da Davide Ghiotto, Michele Malfatti ed Andrea Giovannini si conferma il più forte al mondo, portandosi a casa l’oro olimpico 20 anni dopo il trionfo di Torino 2006. Dopo aver demolito la forte Olanda in semifinale, gli Azzurri vanno dietro rispetto a Team Usa in finale ma ne ha di più e infligge un ritardo impressionante, quasi 5 secondi, ai favoriti della vigilia. Grande festa per il pubblico presente sugli spalti e per Francesca Lollobrigida che, dopo i due ori personali, era presente per fare il tifo. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

impresa super degli azzurri 232 oro nell inseguimento a squadre di pattinaggio
© Ilgiornale.it - Impresa super degli azzurri, è oro nell'inseguimento a squadre di pattinaggio

L’Italia è d’oro nell’inseguimento a squadre maschile di pattinaggio! Milano Cortina sempre più azzurraL’Italia conquista l’oro nell’inseguimento a squadre di pattinaggio a Milano Cortina, dopo aver battuto la Svizzera in finale.

Oro per l’Italia nell’inseguimento a squadre maschile: battuti gli Stati UnitiL’Italia ha vinto l’oro nell’inseguimento a squadre maschile grazie a una prestazione energica e precisa, battendo gli Stati Uniti in una finale combattuta.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Super-G a Bormio: impresa leggendaria di von Allmen, gli azzurri lottano ma niente medaglia; Super impresa degli azzurri del curling: Retornaz e soci battono i campioni olimpici in carica della Svezia; Super Santos; Gli azzurri in gara oggi, lunedì 16 febbraio.

Super impresa degli azzurri del curling: Retornaz e soci battono i campioni olimpici in carica della SveziaNel primo incontro del torneo olimpico per il settore maschile, sul ghiaccio di Cortina la compagine di Cembra piega nientemeno che Edin e compagni dopo quasi 3 ore di ... neveitalia.it

Musetti e Darderi agli ottavi di finale degli Australian Open. L'impresa degli azzurri (entrati nella storia)Oltre quattro ore di battaglia con break, controbreak e ribaltamenti di fronte che hanno entusiasmato il pubblico. Lorenzo Musetti, virtualmente numero 3 del ranking mondiale, è approdato per la prima ... ilmessaggero.it