Grattacielo dopo lo sgombero arriva il dibattito pubblico | c' è il dialogo con gli sfollati

Dopo l’incendio nella torre B, che ha provocato l’evacuazione immediata, e l’ordine di sgombero delle torri A e C, il gruppo ‘Cittadini del mondo’ organizza un incontro pubblico. L’appuntamento si svolgerà mercoledì 18 alle 18, nella sala dell’ex refettorio San Paolo in via Boccaleone 19. Per alcuni sfollati, questa sarà l’occasione di confrontarsi direttamente con le autorità e gli esperti.

In seguito all’incendio della torre B, evacuata d’urgenza, e alla successiva ordinanza del sindaco per lo sgombero delle torri A e C, ‘Cittadini del mondo’ ha indetto un dibattito pubblico che si terrà mercoledì 18 alle 18 nella sala dell’ex refettorio San Paolo, in via Boccaleone 19. Annalisa Camilli, giornalista di ‘Internazionale’, dialogherà con gi sfollati. “Anche sulla data dello sgombero regna una grande confusione che nessuno, nonostante le richieste nostre e degli abitanti, è in grado di chiarire - aggiungono -. Il Comune si assuma le proprie responsabilità. Non si può emettere un’ordinanza di sgombero per 500 persone senza prevedere alloggi sostitutivi che rispettino la dignità degli abitanti, evitando ulteriori traumi e garantendo sostegno e tutela”.🔗 Leggi su Ferraratoday.itImmagine generica

Grattacielo, sgombero Palapalestre. Il presidio: "Sfollati abbandonati". Il Pd assente: "Evitiamo tensioni"

L’abbattimento del Grattacielo e lo sgombero del palasport Palapalestre hanno portato allo sfratto di numerosi residenti, molti dei quali si sentono abbandonati.

Grattacielo, è ufficiale: inagibili anche le torri A e C, si procede con lo sgombero totale

Il Grattacielo si prepara allo sgombero totale, con le torri A e C ormai dichiarate inagibili.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Grattacielo di Ferrara, una manifestazione dopo lo sgombero; Grattacielo di Ferrara, dopo lo sgombero lucchetti e grate alle porte; La Lega sgombera il Grattacielo di Ferrara; Grattacielo, dopo lo sgombero arriva il dibattito pubblico: c'è il dialogo con gli sfollati.

Grattacielo di Ferrara, dopo lo sgombero lucchetti e grate alle porteIn mattinata terminato lo sgombero delle torri A e C, a Ferrara, con l’area circostante presidiata da polizia, carabinieri e vigili. Impossibile avvicinarsi, chiuso anche il vicino parco Marco Coletta ... rainews.it

grattacielo dopo lo sgomberoSono stati sgomberati gli ultimi abitanti del grattacielo di FerraraGiovedì mattina sono state sgomberate le ultime 300 persone delle circa 500 che abitavano nel cosiddetto grattacielo di Ferrara, un complesso di tre torri vicino alla stazione. Si tratta di uno dei ... ilpost.it