Cucina e oncologia | chef Ceraudo al Gemelli per un menù di supporto e benessere per le pazienti

Il 20 febbraio, presso il Policlinico Gemelli di Roma, prenderà il via ‘Special Cook – chef in corsia’, un’iniziativa che vedrà la chef stellata Caterina Ceraudo preparare un menù speciale per le pazienti del reparto di Ginecologia Oncologica. L’evento, promosso dall’Associazione Jole Santelli e Officine Buone, mira a sottolineare l’importanza della nutrizione nel percorso di cura, offrendo un momento di benessere e conforto. L’iniziativa si inserisce in un progetto più ampio volto a valorizzare il ruolo del cibo come strumento di supporto psicofisico nella lotta contro il cancro. L’appuntamento al Gemelli non è un evento isolato. Nasce da...🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie correlate

Tumori: ‘Special cook’ al Gemelli, chef stellati in corsia messaggio di speranza per le pazienti

Il Policlinico Gemelli accoglie l'iniziativa 'Special Cook – chef in corsia', che porta chef stellati negli ospedali.

Ana Roš, la chef (tre stelle) slovena: «Cerco una cucina emotiva, che faccia anche piangere. Il menù cambia con il territorio, risente della pioggia e della luna»

Contenuti e approfondimenti

Si parla di: Meno chef star e più materie prime: a Taste il vero gusto è quello dell’autenticità; Cento anni fa nasceva Paul Bocuse, lo chef che ha cambiato la storia della cucina; L’uomo oltre la cucina: Paul Bocuse e una vita di passioni, tra fotografia, donne e motori.

Cerca altre news e video sullo stesso tema.