Contestazione sui Cpr a de Pascale | il video

Un gruppo di attivisti ha interrotto l'assemblea regionale mentre parlava il governatore Stefano Bonaccini, protestando contro la proposta di riaprire un nuovo Centro di rimpatrio in Emilia-Romagna. La protesta si è scatenata subito dopo che Bonaccini ha annunciato l’intenzione di riattivare i Cpr, accusando i manifestanti di mettere a rischio la stabilità della discussione. Alcuni di loro hanno esposto cartelli e gridato slogan, impedendo temporaneamente il proseguimento dei lavori. La scena si è svolta davanti agli occhi di presenti e media, con i manifestanti che chiedono di fermare questa decisione.

Un gruppo di attivisti ha interrotto i lavori dell'Assemblea regionale mentre parlava il governatore dell'Emilia-Romagna per protestare contro l'idea di riaprire un nuovo Centro di rimpatrio in regione Un gruppo di attivisti ha interrotto i lavori dell'Assemblea regionale mentre parlava il governatore dell'Emilia-Romagna per protestare contro l'idea di riaprire un nuovo Centro di rimpatrio in regione Nel 2016 la provincia torinese fu scossa da un caso di cronaca destinato a rimanere nell’immaginario collettivo: l’omicidio di Gloria. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

contestazione sui cpr a de pascale il video
© Ilrestodelcarlino.it - Contestazione sui Cpr a de Pascale: il video

De Pascale sui Cpr in Emilia Romagna tira dritto: ira della Cgil e pressing di Fratelli d’Italia

Il presidente della Regione Emilia Romagna conferma la sua posizione sui Cpr, i Centri di Permanenza per il Rimpatrio, e non cambia idea.

Emergenza sicurezza, Piantedosi a de Pascale: “Presto un Cpr a Bologna”

Emergenza sicurezza, Piantedosi a de Pascale: “Presto un Cpr a Bologna” Bologna, 13 febbraio 2026 – Matteo Piantedosi ha incontrato il sindaco di Bologna, Matteo de Pascale, per confermare che il nuovo Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) si farà “a breve”.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Medici sotto indagine a Ravenna per le non idoneità ai CPR. L’appello: La cura non è un reato; Sicurezza e immigrazione, le opposizioni perdono la voce; Contestazione contro il banchetto di raccolta firme che propone la Remigrazione.

contestazione sui cpr aCpr, de Pascale contestato in Regione: attivisti interrompono il consiglioUn gruppo contrario ai centri per le espulsioni e i rimpatri ha interrotto la seduta dalla zona del pubblico con cori e cartelli ... bologna.repubblica.it