Ci sono due bevande speciali che possono limitare i danni della demenza senile spoiler | già le amiamo
Una nuova ricerca rivela che il consumo quotidiano di caffè e tè può aiutare a rallentare i effetti della demenza senile. Lo studio, condotto da ricercatori italiani, ha scoperto che queste bevande contengono sostanze benefiche che rafforzano le funzioni cognitive. In particolare, è stato osservato che chi beve regolarmente queste due bevande mostra meno segni di declino mentale rispetto a chi non le consuma. I risultati suggeriscono che inserire caffè e tè nella propria routine potrebbe fare la differenza nella tutela del cervello con l’avanzare dell’età.
Una nuova ricerca scientifica getta luce sul legame tra le abitudini alimentari quotidiane e la prevenzione del declino cognitivo, individuando in due delle bevande più diffuse al mondo, il caffè e il tè, dei potenziali alleati per la salute del cervello. Lo studio, i cui risultati sono stati recentemente divulgati dalla prestigiosa rivista medica JAMA, suggerisce che il consumo regolare di caffeina possa ridurre significativamente il rischio di sviluppare forme di demenza senile. L’indagine ha coinvolto un campione vastissimo di 131.821 partecipanti, monitorati per un arco temporale eccezionale che ha raggiunto i 43 anni. 🔗 Leggi su Cultweb.it

Felice Maniero, il boss della Mala del Brenta soffre di demenza senile: “È solo”Felice Maniero, conosciuto come Faccia d’Angelo, è stato una figura di spicco della Mala del Brenta.
“Pagliaccio”, “Demenza senile”, “io mai squalificato per calcio scommesse”. Le liti tra Conte e MourinhoLe sfide tra Antonio Conte e José Mourinho sono state caratterizzate da intense rivalità e confronti accesi, soprattutto tra il 2016 e il 2018 in Inghilterra.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Ready to drink e birre artigianali, cocktail monodose o alla spina: ecco come cambia il bere fuori casa; Heineken licenzia 6.000 lavoratori, il taglio entro due anni: è crisi delle bevande alcoliche; Dall'Italia - La bellezza del fuori luogo nelle bevande botaniche Feral; Circana fotografa la mixology come esperienza sociale e low alcol.
“Eh ma le bevande vegetali contengono tanti ingredienti discutibili”… Sono le classiche affermazioni di chi non legge neppure le etichette. Acqua, avena, sale marino. Cosa c’è di “discutibile” Le scegliamo ovviamente biologiche e senza zuccheri e oli aggiun facebook