Cento case e 26 parchi | abbiamo girato l' America poi l' abbiamo trovata a Bormio | storia dei volontari Usa
Una famiglia di New York ha deciso di trasferirsi sulle Alpi della Valtellina dopo aver viaggiato attraverso gli Stati Uniti e aver scoperto una piccola comunità a Bormio. La loro intenzione era di restare un anno, ma sono rimasti molto più a lungo. Durante il soggiorno, hanno visitato oltre cento case e ventisei parchi, vivendo a stretto contatto con la natura. Ora, questa scelta ha cambiato la loro vita e quella dei residenti locali.
Allacciate le cinture, questa non è solo una storia. C’è un bambino americano cresciuto a Roma, poi tornato in America. C’è una ragazza, americana anche lei, con orizzonti grandi come il mondo. C’è la minaccia del Covid. Le fughe. La fame di libertà. C’è Bormio. C’è il Fato travestito da Olimpiadi. Pronti? Sì va! (anzi, let’s go!) Inizia tutto con un reportage: sto raccogliendo materiale per raccontare la vita dei volontari ai Giochi 2026. Mi presentano Kathryn, “è il mio nome legale, ma tutti mi chiamano Casey”. “E io sono suo marito, Ben”, spunta una voce laterale, un imprevisto in sostanza. L’accento è così pulito che penso sia italiano, giusto una leggera inflessione straniera, ma è più una sensazione che una certezza. 🔗 Leggi su Gazzetta.it

Como-Milan, Maignan: “Abbiamo iniziato mosci, ma poi abbiamo segnato quando volevamo”
Al termine di Como-Milan, valido per la 16ª giornata della Serie A 2025-2026, il portiere rossonero Mike Maignan ha commentato la prestazione della squadra, sottolineando un avvio lento e una ripresa più decisa.
Chiellini: «A Napoli abbiamo toccato il fondo, poi abbiamo costruito certezze e le dimostreremo»
Giorgio Chiellini ha commentato la sfida tra Juventus e Napoli, sottolineando come la squadra abbia superato momenti difficili per costruire una base solida.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: I giovani e la crisi abitativa, spiegati coi dati; Affitti brevi, confronto tra grandi città e borghi: redditività e impatto delle nuove regole fiscali; Trump smantella anche i sussidi alla tecnologia Stop & Start delle auto; Bambini nel bosco, cento file con audio, video e disegni choc. Il professor Cantelmi: Il loro dolore invisibile solo per i servizi sociali.
Cento anni fa moriva a Parigi Piero Gobetti, che non aveva compiuto ancora venticinque anni ma aveva già avuto il tempo di fondare riviste come Energie Nove e La rivoluzione liberale, persino case editrici. Un uomo giovane, determinato e pieno di energie, - facebook.com facebook