Addio ad Anco il lupo più prolifico di Roma
Anco, il lupo più prolifico di Roma, è stato trovato morto nelle campagne vicino a Castel di Guido. La sua scomparsa lascia il branco senza un punto di riferimento. Anco era conosciuto per aver avuto numerosi cuccioli e per aver dominato il branco negli ultimi anni. La sua presenza si è fatta notare spesso tra i residenti e gli appassionati di fauna selvatica.
Il branco di Castel di Guido è rimasto senza leader. Anco, l’esemplare dominante, è stato rinvenuto nelle campagne che circondando la Tenuta. “La carcassa, trovata in un campo da un residente, è stata trasportata dai guardiaparco della Regione all’Istituto zooprofilattico di Lazio e Toscana. Lì è stata accertata l’identità dell’esemplare e la causa della morte” ha spiegato Marco Antonelli, lo zoologo che è responsabile del monitoraggio dei lupi nell’Oasi LIPU. “Le analisi condotte sul corpo del lupo, hanno permesso di determinare che il decesso è avvenuto per un’ ‘aggressione inter specifica”. In altre parole è stato attaccato da altri lupi.🔗 Leggi su Romatoday.it
Pronostico Algeria-Nigeria: l’attacco più prolifico contro una difesa di ferroL'incontro tra Algeria e Nigeria, valido per i quarti di finale della Coppa d’Africa, si svolgerà sabato alle 17:00.
"Il lupo non è più intoccabile"È emergenza e confronto intorno alla gestione dei lupi in Italia.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Sindacalista ed ex presidente dell'Adoc, addio a Lamberto Santini. Il ricordo: Sempre dalla parte dei lavoratori; Addio all'ambasciatore Fabio Pigliapoco, trovato morto dalla moglie. E' stato il padre della Macroregione; Ha portato la città nel mondo: addio a Claudio Bocchini; Lutto: addio a Giulia Perugini.
Addio a Silvano Paradisi, storico presidente del Consiglio e pilastro del sociale | Cronache Ancona x.com
ADDIO A LUCIANO GASPARI, L'ARBITRO DI ANCONA Per 30 anni in Serie A, 21 stagioni da internazionale, dal 2015 è Presidente degli Arbitri Europei di Pallavolo della CEV. Il Presidente del Comitato Territoriale di Ancona, Guglielmo Mosca, il Consigli facebook
