A Palazzo Trinci la mostra sullo storico Maria | Primo aereo costruito e brevettato in Italia

FOLIGNO E’ stata inaugurata domenica a Palazzo Trinci e sarà aperta fino a maggio la mostra che ripercorre la storia del monoplano “Maria“, costruito nel 1910 da un industriale folignate, Domenico Micheli. "Con una accurata ricerca fotografica e documentale, è stato possibile ricostruire il modello dell’epoca – sottolinea il Comune –. Il progetto, che prevede la mostra “Una storia, un sogno il ‘Maria’ ri-nasce”, è stato ideato e portato avanti da Fabio Roscini con la collaborazione tecnica dell’aereomodellista e fotografo Augusto Buzzeo, con il contributo di imprenditori locali e dell’Associazione Natural Slow Life. Ha portato alla costruzione del modello in scala". 🔗 Leggi su Lanazione.it

a palazzo trinci la mostra sullo storico maria primo aereo costruito e brevettato in italia
© Lanazione.it - A Palazzo Trinci la mostra sullo storico “Maria“: "Primo aereo costruito e brevettato in Italia"

Articoli correlati

Urbanistica a Milano, ordine di demolizione del primo palazzo (abusivo) costruito con la sola Scia. Palazzo Marino: “Un atto dovuto”

A Milano, è stato emesso il primo ordine di demolizione di un edificio costruito senza il necessario titolo edilizio, basato esclusivamente sulla SCIA.

Australian Open 2026, Sinner e Alcaraz sullo stesso aereo. Primo allenamento per Jannik a Melbourne

Allo sguardo attento degli appassionati di tennis, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono arrivati a Melbourne, condividendo lo stesso volo da Seul.

Contenuti utili per approfondire Palazzo Trinci

Argomenti discussi: A Palazzo Trinci la mostra sullo storico Maria: Primo aereo costruito e brevettato in Italia; ‘Inkart’, a Foligno da oggi il corso di disegno manga; Lucy, vita a fumetti della madre dell'umanità; Foligno, Domino - La Storia siamo noi: il progetto del pittore Davide Querin.

a palazzo trinci laA Palazzo Trinci la mostra sullo storico Maria: Primo aereo costruito e brevettato in ItaliaFOLIGNO E’ stata inaugurata domenica a Palazzo Trinci e sarà aperta fino a maggio la mostra che ripercorre la storia del monoplano Maria, costruito nel 1910 da un industriale folignate, Domenico ... msn.com

a palazzo trinci laA Foligno un corso per imparare a disegnare e fare una storia manga: ecco ilPrende il via venerdì 13 febbraio a Foligno (alle 16.30 a Palazzo Trinci) ‘Inkart, corso di disegno manga: la regia del fumetto’. In questo corso di disegno manga, a cura di Mattia Bellucci, i ragazzi ... perugiatoday.it

Inserisci una parola chiave per trovare news e video.