Vittorio Sgarbi assolto per il quadro di Rutilio Manetti | era accusato di riciclaggio
Il critico d'arte, già assessore a Viterbo e sindaco di Sutri, aveva detto di averlo trovato nella villa di famiglia a Viterbo ma per l'accusa era stata rubata nel castello di Buriasco a Torino Quadro “La cattura di san Pietro”, Vittorio Sgarbi è stato assolto dall'accusa di riciclaggio in relazione al caso del dipinto di Rutilio Manetti. Per il critico d'arte, nonché già sindaco di Sutri ed ex assessore a Viterbo, la procura aveva chiesto una condanna a tre anni e quattro mesi di reclusione ma la sentenza del gup di Reggio Emilia, in abbreviato, è stata di assoluzione. L'inchiesta era stata aperta dopo le dichiarazioni di un pittore reggiano che aveva riferito agli investigatori, ma anche alla trasmissione Report e al Fatto quotidiano, di aver modificato il dipinto aggiungendo una fiammella su incarico di Sgarbi.🔗 Leggi su Viterbotoday.it
Notizie correlate
Vittorio Sgarbi assolto per il caso del quadro di Rutilio Manetti
Vittorio Sgarbi è stato assolto dall’accusa di riciclaggio legata alla vendita del quadro di Rutilio Manetti, “La cattura di San Pietro”.
Vittorio Sgarbi assolto per il caso del quadro di Rutilio Manetti, gli avvocati: “Macchina del fango contro un innocente”
Vittorio Sgarbi è stato assolto dall’accusa di riciclaggio legata al quadro di Rutilio Manetti, “La cattura di San Pietro”, perché gli avvocati hanno denunciato una campagna diffamatoria contro di lui.
Altri aggiornamenti
Si parla di: Vittorio Sgarbi assolto dalle accuse di riciclaggio per il quadro di Rutilio Manetti.
Sgarbi assolto per la vicenda del quadro di Manetti, i legali : Macchina del fango contro un innocenteSentenza di assoluzione per Vittorio Sgarbi nel processo in corso a Reggio Emilia legato al quadro di Rutilio Manetti: per i giudici non commise reato ... fanpage.it
Vittorio Sgarbi assolto per il caso del quadro di Rutilio ManettiIl critico d’arte era rimasto imputato solo di riciclaggio: i due reati, contraffazione di beni culturali e autoriciclaggio di beni culturali, erano stati archiviati. Il pm aveva chiesto 3 anni e 4 me ... msn.com
VITTORIO SGARBI A PALAZZO MADDALONI, NAPOLI. Parte 1 - facebook.com facebook