TreniViminale | Droni Ia e pattuglie
Il Viminale ha deciso di intensificare i controlli nei punti strategici delle ferrovie dopo i recenti atti di vandalismo. Per farlo, saranno impiegati droni e sistemi di intelligenza artificiale per monitorare le zone più delicate. Le forze dell’ordine collaboreranno con i dipendenti delle Ferrovie dello Stato, formando pattuglie congiunte per garantire maggiore sicurezza. Inoltre, verranno estese le recinzioni intorno alle infrastrutture più importanti, come le tratte ad alta velocità. Queste misure sono state discusse nel Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
21.00 Droni per presidiare le aree sensibili, rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza anche con l'impiego dell'intelligenza artificiale,pattuglie congiunte FS Security-Forze dell'ordine ed estensione delle recinzioni per infrastrutture più rilevanti e Alta Velocità Sono alcune delle misure analizzate,dopo i recenti episodi di danneggiamento, dal Comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica. Alla riunione, presieduta dal ministro Piantedosi,hanno partecipato i vertici delle forze di polizia,servizi di intelligence ed FS.🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.it
Dal Viminale le misure anti sabotaggi: anche droni, pattuglie congiunte e videosorveglianza con Ia
Il Viminale ha deciso di intensificare le misure di sicurezza dopo alcuni tentativi di sabotaggio ai treni ad alta velocità.
Sabotaggi treni, vertice al Viminale
Il ministro Piantedosi ha deciso di convocare un vertice al Viminale dopo che alcuni treni sono stati sabotati la scorsa notte.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Droni, Ai e pattuglie congiunte: le misure del Viminale contro i sabotaggi sui binari; Sabotaggi, la pista degli anarchici dietro il caos. Il Viminale: Blitz per i grandi eventi.
Droni e IA contro i sabotaggi all'Alta VelocitàDroni per presidiare le aree sensibili, rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza anche con l'impiego dell'Intelligenza artificiale, più controlli su treni e lungo i binari, estensione delle ... ansa.it
Treni, vertice al Viminale: più controlli sull'intera reteRoma, 16 feb. (askanews) - Droni per presidiare le aree sensibili, rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza anche con l'impiego ... notizie.tiscali.it
RAINEWS * ULTIM’ORA: «SABOTAGGI TRENI, VERTICE AL VIMINALE» x.com
Treni, Viminale: "49 attacchi a linee ferroviarie nel 2025" Salvini: "Chiederemo risarcimenti milionari" - facebook.com facebook
