Telesoccorso e Teleassistenza a Napoli | un presidio silenzioso che salva vite Intervista a Sanny De Vita
Sanny De Vita, referente del gruppo territoriale Napoli Ovest di Cittadinanzattiva, spiega che il servizio di telesoccorso e teleassistenza a Napoli ha salvato diverse vite negli ultimi mesi. La città ha ampliato questa rete di protezione, che permette alle persone fragili di ricevere aiuto rapido senza dover chiamare o muoversi. Un esempio concreto è la recente attivazione di un sistema di monitoraggio che ha consentito di intervenire in pochi minuti, evitando conseguenze più gravi.
Referente del gruppo territoriale Napoli Ovest di Cittadinanzattiva. Napoli rafforza la rete di protezione sociale per le persone più fragili attraverso il servizio di Telesoccorso, Teleassistenza e Telecontrollo, uno strumento gratuito pensato per garantire sicurezza, autonomia e intervento immediato in caso di emergenza domestica. Ne parliamo con Sanny De Vita, referente del gruppo territoriale Napoli Ovest di Cittadinanzattiva, impegnato nella promozione e diffusione del servizio sul territorio. Dott. De Vita, qual è la funzione concreta del Telesoccorso?. Il servizio nasce per tutelare anziani e persone con disabilità che vivono sole o in condizioni di particolare fragilità. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

Morbo K – Chi salva una vita, salva il mondo intero: tutto quello che c’è da sapere
In occasione della Giornata della Memoria, viene trasmessa su Rai 1 la miniserie Morbo K – Chi salva una vita, salva il mondo intero.
Tesla e guida autonoma, dagli eccessi pericolosi alla tecnologia che salva vite
Negli ultimi anni, la tecnologia di guida autonoma di Tesla ha suscitato dibattiti e preoccupazioni, spesso a causa di utilizzi impropri e comportamenti rischiosi.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Pedemontana veneta. Szumski: i veneti sborseranno decine di milioni per decenni; Telesoccorso e Teleassistenza a Napoli: un presidio silenzioso che salva vite Intervista a Sanny De Vita, r; Secondigliano: una penna taglierino trovata nelle mani di un bimbo di 13 anni. A chiamare i carabinieri la preside; Casoria. Mamma di due alunni aggredisce professoressa in aula davanti ad altri studenti: choc a scuola.
Riconfermato con 3,8 milioni di euro di finanziamento il modello di telesoccorso e teleassistenzaLanzarin: Servizio indispensabile per 17.300 veneti. I cittadini assistiti, tra gli 80 e gli 84 anni di età, sono 3.814, quelli tra gli 85 e gli 89 sono 5.493. Sono 5.562 quelli di età superiore ai ... quotidianosanita.it
Teleassistenza gratuita per anziani e soggetti fragili, via alla sperimentazioneLa Spezia, 15 gennaio 2024 – Il Comune della Spezia avvia un servizio sperimentale di Teleassistenza (telesoccorso-telecontrollo). È stato presentato dal sindaco Pierluigi Peracchini, dall’assessore ... lanazione.it
Giovedì sala Consiliare ore 10-12,00 Presentazione del Servizio Sperimentale di TELEASSISTENZA e TELESOCCORSO... I Dettagli;.. - facebook.com facebook