Tariffe minime garantite riduzione delle aree di consegna e sicurezza | i riders del Vco protestano a Milano
I riders del Vco, Varese e Torino scendono in strada contro le tariffe minime garantite e le restrizioni sulle aree di consegna, causando un forte malcontento tra i lavoratori. La protesta, organizzata dalla Nidil Cgil, si svolgerà martedì 17 febbraio dalle 10 alle 12 davanti agli uffici Deliveroo di via Carlo Bo 11 a Milano. I conducenti vogliono ottenere condizioni di lavoro più giuste e più sicure.
Pronti alla protesta anche i riders del Vco (e anche di Varese e Torino). Per rivendicare i diritti e le tutele di questi lavoratori, Nidil Cgil organizza una mobilitazione dei riders per martedì 17 febbraio dalle 10 alle 12 a Milano, davanti agli ufficio Deliveroo in via Carlo Bo 11. Nei mesi scorsi, come spiegato da Cgil Novara-Vco, i riders di Verbania hanno aperto lo stato d'agitazione nei confronti di Deliveroo. Il sindacato ha spiegato che nelle scorse settimane la piattaforma di food delivery ha ampliato senza preavviso l'area di consegna di cibi e bevande arrivando a estendere il territorio verbanese fino a raggiungere il comune di Stresa, anche 20 chilometri per consegnare un panino. 🔗 Leggi su Novaratoday.it
Controllo delle aree vincolate a Niscemi: le forze dell’ordine verificano il rispetto delle misure di sicurezza
Le forze dell’ordine di Niscemi hanno avviato una serie di controlli nelle aree protette del paese.
Vite da riders: sono 200 in provincia: "Da 2 a 4 euro lordi ogni consegna. E un algoritmo decide per loro"
In provincia, circa 200 riders affrontano ogni giorno condizioni di lavoro instabili, perché ricevono tra 2 e 4 euro lordi per consegna.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.
Argomenti discussi: Mobilitazione dei rider di Verbania, Novara e Torino martedì prossimo a Milano davanti agli uffici di Deliveroo; Rider in sciopero anche dal VCO; Anche i rider di Verbania a Milano per la mobilitazione della Cgil.
TARIFFE ASSISTENZA DOMICILIARE, LA RETTIFICA DEL SINDACO SOLLECITO In merito ad una notizia secondo la quale il sindaco e la Giunta comunale di Giovinazzo avrebbero approvato, per l'ambito territoriale sociale di zona Giovinazzo-Molfetta, un a - facebook.com facebook