Single per finta così l?Imu non si paga | Controlli per stanare i furbetti recuperati 10 milioni

Il Comune di Senigallia ha scoperto che molte persone fingono di essere single per ottenere uno sconto sull’Imu. La causa sta nel tentativo di ridurre la tassa sulla prima casa, ma ora i controlli mirano a smascherare chi approfitta di questa scappatoia. Durante le verifiche, sono stati recuperati circa 10 milioni di euro di imposte evase.

SENIGALLIA - Il Comune dichiara guerra ai finti single che chiedono la residenza per risparmiare sull’Imu. Dai controlli incrociati è già capitato di scovarne diversi ma la caccia continua. Hanno dovuto rinunciare ai festeggiamenti pubblici di San Valentino per non contraddirsi. Niente cena a lume di candela al ristorante o scatti romantici condivisi sui social. I numeri «L’evasione fiscale l’abbiamo combattuta con vigore sin dal nostro insediamento – spiega il sindaco Massimo Olivetti – abbiamo recuperato circa 10 milioni di euro e non l’abbiamo fatto solo andando a vedere chi doveva pagare e ancora non l’aveva fatto. 🔗 Leggi su Corriereadriatico.it

single per finta cos236 limu non si paga controlli per stanare i furbetti recuperati 10 milioni
© Corriereadriatico.it - Single per finta così l?Imu non si paga: «Controlli per stanare i furbetti, recuperati 10 milioni»

Ztl, si stringono le maglie. Nuovi varchi attivi per stanare i ‘furbetti’

Lucca intensifica i controlli sulla ZTL con nuove misure volte a tutelare il centro storico.

La lotta all’evasione. Imu, Tari e Canone unico. Il tesoro dei furbetti vale 30 milioni di euro

La lotta all’evasione fiscale rappresenta una priorità per il Comune di Firenze.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Single per finta così l’Imu non si paga: Controlli per stanare i furbetti, recuperati 10 milioni; Lavori all’ex scuola di Osimo, la ditta è sparita: contratto risolto, incubo incompiuta; Siamo tutti un po’ Zeno. Alessandro Haber porta il personaggio di Italo Svevo sul palco de La Nuova Fenice di Osimo; Mondolfo, rientra in casa, trova i ladri e suona i campanello: così ha messo in fuga i topi d’appartamento.

single per finta cosìSingle per finta così l’Imu non si paga: «Controlli per stanare i furbetti, recuperati 10 milioni»SENIGALLIA Il Comune dichiara guerra ai finti single che chiedono la residenza per risparmiare sull’Imu. Dai controlli incrociati è ... msn.com