Sfila il no al Ddl Bongiorno | Senza consenso è stupro

Seicento persone, tra cui molte donne di diverse età e alcuni uomini, manifestano contro il Ddl Bongiorno, affermando che “senza consenso è stupro”. La protesta si svolge in diverse vie della città, dove i partecipanti sventolano cartelli e gridano slogan per ribadire che il consenso deve essere chiaro e deciso. La manifestazione si è scatenata dopo che il governo ha presentato il disegno di legge, che alcuni considerano troppo permissivo su temi di violenza sessuale. La piazza si riempie di voci e di striscioni che chiedono una legge più severa e più chiara.

"Senza consenso è stupro". Perché "sì è solo sì". Lo gridano in seicento – tra tante, tantissime donne di ogni età e anche parecchi uomini – per le strade cittadine nella manifestazione che ribadisce il no al Ddl Bongiorno. La mobilitazione organizzata da La Casa delle donne per non subire violenza e l’associazione Non Una Di Meno ha riempito il centro storico, con al suo fianco, oltre a cittadini e cittadine, anche i centri antiviolenza del territorio, le associazioni femministe e la comunità Lgbtqia+. Il corteo, partito da piazza VIII Agosto, ha toccato via Irnerio, via Indipendenza e via Rizzoli, concludendo il percorso in piazza Maggiore. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

sfila il no al ddl bongiorno senza consenso 232 stupro
© Ilrestodelcarlino.it - Sfila il no al Ddl Bongiorno: "Senza consenso è stupro"

In piazza contro il Ddl Bongiorno: "Senza consenso è stupro"

Centinaia di persone si sono radunate in piazza per protestare contro il Ddl Bongiorno.

“No al ddl Bongiorno”: in corteo centinaia di persone, “Senza consenso è stupro” | VIDEO e FOTO

Centinaia di persone si sono radunate in piazza a Bologna per protestare contro il ddl Bongiorno, accusandolo di mettere a rischio la legge contro la violenza sessuale.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Camera, ok alla fiducia sul decreto Ucraina. Vannacci si sfila a metà; Tempio, al Carnevale sfila anche l'orgoglio sardo: No alla speculazione delle rinnovabili; L’industria affonda, l’asse Meloni-Merz sfila al vertice Ue in Belgio; Compagnoni e Tomba accendono il braciere olimpico, Goggia a Cortina. Mattarella apre i Giochi.

Elodie irritata al concerto sfila il cellulare a un uomo. Ma era un giornalistaDurante il live a Messina, Elodie ha avuto una reazione che in poche ore ha catalizzato i social. Mentre interpretava Black Nirvana nell'iconica vasca d'acqua, qualcuno sotto il palco si è avvicinato ... gazzetta.it