Pd e Anm non vogliono trasparenza sui finanziamenti al comitato per il No

Il Ministero della Giustizia ha accusato il Pd e l’Anm di opporsi alla trasparenza sui finanziamenti al Comitato 'Giusto dire NO', promosso dal sindacato delle toghe in vista del referendum di marzo. La questione riguarda le risorse che supportano la campagna del comitato, che ancora non sono state rese pubbliche. La discussione si è infiammata con accuse reciproche tra le parti coinvolte.

Botta e risposta tra il ministero della Giustizia e l'Associazione nazionale magistrati sugli eventuali finanziamenti al Comitato 'Giusto dire NO' promosso dal sindacato delle toghe in vista del referendum del 22-23 marzo sulla riforma della giustizia. "Sottopongo alle vostre valutazioni l'opportunità di rendere noto alla collettività, nell'ottica di una piena trasparenza, gli eventuali finanziamenti ricevuti dal Comitato 'Giusto dire NO' da parte di privati cittadini", si legge in un documento firmato dalla capo di Gabinetto del ministero della Giustizia Giusi Bartolozzi e indirizzato al presidente dell'Anm Cesare Parodi, nel quale si afferma che "è pervenuto al ministero un atto di sindacato ispettivo con il quale il parlamentare interrogante riferisce che il segretario generale dell'Anm avrebbe dichiarato che il 'Comitato Giusto dire NO' promosso dall'Anm ha raccolto contributi da migliaia di cittadini che hanno aderito liberamente con una donazione volontaria. 🔗 Leggi su Iltempo.it

pd e anm non vogliono trasparenza sui finanziamenti al comitato per il no
© Iltempo.it - Pd e Anm non vogliono trasparenza sui finanziamenti al comitato per il No

Referendum Giustizia: Trasparenza sui finanziamenti del Comitato “Giusto dire No” al centro del dibattito Ministero-ANM.

Il Ministero della Giustizia ha aperto un’indagine dopo aver scoperto che il Comitato “Giusto dire No” ha ricevuto oltre 200.

Scontro sui fondi al Comitato “Giusto dire No”: il ministero chiede trasparenza all'Anm

Il ministero della Giustizia, rappresentato dal capo di Gabinetto Giusi Bartolozzi, ha denunciato un possibile conflitto di interessi nell'uso dei fondi del Comitato “Giusto dire No”.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Referendum giustizia, ministero ad Anm: Ipotesi finanziamento indiretto con Comitato No; Nordio shock: Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso al Csm. Anm: offende memoria delle vittime; Fu il fascismo a unire le carriere delle toghe. Le parole di Grandi del 1941 identiche a quelle di Anm e Pd; Ricordatevi l'ultima volta.... Anche il presidente dell'Anm attacca chi voterà sì al referendum.

pd e anm nonReferendum, ora Nordio vuole i nomi di chi finanzia il No: la lettera di Bartolozzi all’Anm. Possibile conflitto d’interessiSu mandato del deputato di Forza Italia Enrico Costa, la capo di gabinetto scrive all'associazione delle toghe segnalando l'opportunità di rendere noto alla collettività i finanziamenti ricevuti ... ilfattoquotidiano.it

pd e anm nonReferendum: interrogazione Pd Senato a Nordio, 'a che titolo lettera a Anm?'Roma, 16 feb. (Adnkronos) - Il gruppo del Pd al Senato, primi firmatari i componenti della commissione Giustizia, Alfredo Bazoli, Franco Mirabelli, Anna Rossomando e Walter Verini, ha presentato una i ... lanuovasardegna.it