Nuova vita per Benno Neumair | cambia carcere potrà lavorare e studiare

Benno Neumair, condannato all’ergastolo per aver ucciso i genitori a Bolzano nel 2021, si trasferisce in una nuova struttura carceraria. La decisione permette al ragazzo di partecipare a programmi di lavoro e studio, che prima non erano possibili nel suo precedente istituto. La scelta mira a favorire il suo reinserimento e lo sviluppo personale.

Benno Neumair, il 34enne condannato all’ergastolo per l’omicidio dei genitori Laura Perselli e Peter Neumair, risalente al gennaio 2021 nell’appartamento della famiglia a Bolzano, cambia carcere. Nei giorni scorsi, infatti, l’altoatesino ha lasciato il Montorio di Verona spostandosi di qualche chilometro verso est, più precisamente al carcere Due Palazzi di Padova. Il detenuto ha fatto richiesta per accedere a un percorso di giustizia riparativa, potendo quindi iniziare a lavorare o a studiare, il tutto scontando evidentemente la pena. Non solo un impiego, ma anche la possibilità di riallacciare i rapporti con i familiari: in questo senso, da quanto emerso, Benno riceve periodicamente le visite in carcere da parte di due sue zie che hanno accettato di incontrarlo.🔗 Leggi su Trentotoday.itImmagine generica

Benno Neumair trasferito nel carcere Due Palazzi. Potrà lavorare mentre sconta l'ergastolo. «Ma finora nessun pentimento»

Benno Neumair è stato trasferito nel carcere Due Palazzi di Padova dopo aver ricevuto l’ergastolo, e ora può lavorare mentre sconta la condanna.

Chico Forti potrà lavorare fuori dal carcere

Il tribunale di sorveglianza di Venezia ha autorizzato Chico Forti a partecipare ad attività esterne al carcere di Verona, tra cui un percorso di formazione per pizzaioli, iniziative di volontariato per anziani e l'insegnamento di windsurf a persone con disabilità.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Benno e la nuova vita nel carcere di Padova: potrà lavorare e studiare. Fino ad ora nessun segno di pentimento e nessuna scusa; Nuova vita per Benno Neumair: cambia carcere, potrà lavorare e studiare; Benno Neumair trasferito nel carcere Due Palazzi. Potrà lavorare mentre sconta l'ergastolo. Ma finora nessun pentimento.

Benno e la nuova vita nel carcere di Padova: potrà lavorare e studiare. Fino ad ora nessun segno di pentimento e nessuna scusaPADOVA. Non mostra nessun segno di pentimento. Ma ha chiesto di partecipare a un percorso di giustizia riparativa, che gli permetterà di iniziare con il lavoro e con lo studio. Oltre a poter incontrar ... ildolomiti.it

nuova vita per bennoBenno Neumair trasferito nel carcere Due Palazzi. Potrà lavorare mentre sconta l'ergastolo. «Ma finora nessun pentimento»PADOVA - Benno Neumair, una nuova vita in carcere a Padova. Da qualche giorno l'uomo riconosciuto colpevole dell’omicidio dei genitori Laura Perselli e Peter Neumair, la sera del ... ilmattino.it