Nordio | Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso al Csm L’ira dell’Anm

È scontro tra il ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’Anm, dopo le ultime parole del Guardasigilli legate al referendum costituzionale del prossimo mese. Il ministro ha detto che all’interno del Csm tra le correnti della magistratura c’è “una consorteria autoreferenziale che solo il sorteggio può eliminare”. Secondo Nordio “i magistrati nella loro maggioranza non sono ideologizzati: sono le correnti ad essere strumenti di potere e carriera”, ha detto al Mattino di Padova. Per il ministro “i magistrati iscritti all’Anm sono il 97%: una percentuale bulgara. Perché? Perché se non ti iscrivi non fai carriera, se vuoi avanzare devi aderire. E quando si elegge il Csm, iniziano le telefonate. 🔗 Leggi su Tpi.it

nordio sorteggio eliminer224 sistema para mafioso al csm l8217ira dell8217anm
© Tpi.it - Nordio: “Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso al Csm”. L’ira dell’Anm

Referendum, bufera su Nordio: “Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso del Csm”. Opposizioni insorgono

Il ministro della Giustizia Nordio ha criticato duramente il sistema di elezione del Csm, definendolo “para mafioso”, e ha sostenuto che il sorteggio potrebbe eliminarlo.

Referendum giustizia, Nordio: "Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso Csm", opposizioni: "Inaccettabile", lui: "Ho citato Di Matteo"

Il ministro Nordio ha dichiarato che il sorteggio nel referendum sulla giustizia cambierà il funzionamento del Csm, perché eliminerà le influenze delle correnti che, secondo lui, favoriscono pratiche vicine alla criminalità organizzata.

Contenuti e approfondimenti su Nordio: “Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso al Csm”.

Argomenti discussi: Nordio: 'Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso Csm'. Ira dell'Anm; Nordio shock: Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso al Csm. Anm: offende memoria delle vittime; Il sorteggio eliminerà il sistema para-mafioso del Csm: è polemica per le parole di Nordio. L'Anm: Offende le vittime; Nordio sul referendum giustizia: Il sorteggio eliminerà l’attuale sistema para-mafioso.

nordio sorteggio eliminerà sistemaNordio: Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso al Csm. L’ira dell’AnmÈ scontro tra il ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’Anm, dopo le ultime parole del Guardasigilli legate al referendum costituzionale del prossimo mese. Il ministro ha detto che all’interno del ... tpi.it

nordio sorteggio eliminerà sistemaNordio: Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso a Csm. Anm: Offende vittime mafiaLeggi su Sky TG24 l'articolo Nordio: Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso a Csm. Anm: Offende vittime mafia ... tg24.sky.it

Cerca altre news e video sullo stesso tema.