Referendum bufera su Nordio | Sorteggio eliminerà sistema para-mafioso del Csm Opposizioni insorgono
Il ministro della Giustizia ha definito l’attuale meccanismo di elezione del Consiglio Superiore della Magistratura “para mafioso”. Sdegno dalle opposizioni, che parlano di offesa alle vittime della criminalità organizzata. Quindi la replica del Guardasigilli: “Citavo Di Matteo” Insomma, a poco più di un mese dall’appuntamento elettorale col referendum sulla Giustizia, previsto per il 22 e 23 marzo, lo scontro tra le posizioni del “Sì” e del “No” si fa via via sempre più incandescente. Parlando con Il Mattino di Padova a proposito del nuovo meccanismo di sorteggio con cui si modificherà l’elezione del Consiglio Superiore della Magistratura... 🔗 Leggi su Ildifforme.it

Articoli correlati
Nordio: “Al Csm sistema para-mafioso”. Bufera sul ministro della Giustizia
Carlo Nordio ha definito il sistema del Consiglio Superiore della Magistratura “para-mafioso” a causa di una sua opinione espressa durante un’intervista a Il Mattino.
Nordio difende il Csm dal sistema para-mafioso
Il ministro Nordio ha dichiarato che il sistema di nomina dei membri del Csm è corrotto e ha attribuito questa situazione a un sistema para-mafioso.
Tutto quello che riguarda Referendum bufera su Nordio Sorteggio...
Argomenti discussi: Al referendum imputati e massoni schierati per il sì.Bufera su Gratteri; Nordio: 'Da Csm espressioni contorte su Gratteri, credibilità minima'; Referendum, bufera sul video del Pd con gli azzurri. Nordio: Basta fake news; Tempesta sul referendum dopo le parole di Gratteri: interviene anche il Csm.
Nordio: Al Csm sistema para-mafioso. Bufera sul ministro della GiustiziaBufera politica sul ministro della Giustizia Carlo Nordio che, intervistato da Il Mattino, ha parlato del prossimo referendum del 22-23 marzo. Il sorteggio ... lapresse.it
Referendum, Nordio e le parole sul sistema para-mafioso al Csm: è scontroIl Guardasigilli, parlando di uno degli aspetti della riforma costituzionale, ha detto che 'il sorteggio rompe il meccanismo 'para-mafioso''. Schlein: 'Inaccettabile, Meloni prenda le distanze' ... adnkronos.com