Meloni a Niscemi | il decreto in Cdm e Ciciliano commissario straordinario
Giorgia Meloni è arrivata a Niscemi dopo il passaggio del ciclone Harry, che ha causato danni ingenti alle abitazioni e alle strade della zona. La premier ha voluto vedere di persona le conseguenze dell’alluvione e ascoltare le testimonianze dei residenti, che ancora faticano a riprendersi dal maltempo. Durante la visita, Meloni ha annunciato che il governo ha approvato un decreto per far fronte all’emergenza e ha nominato Ciciliano come commissario straordinario per coordinare gli interventi.
La premier Giorgia Meloni si è recata in visita a Niscemi per toccare con mano i danni e la situazione complessiva dopo il ciclone Harry e la frana che ha provocato oltre 1.500 sfollati. Dopo aver effettuato un sopralluogo, ha partecipato a una riunione al Centro operativo comunale con rappresentanti, tra l’altro, di Esercito, Protezione civile e Anas. Ha quindi annunciato che mercoledì 18 febbraio arriverà in Consiglio dei ministri il decreto che stanzia le risorse per la ricostruzione, 150 milioni solo per Niscemi. Le ordinanze spetteranno a Fabio Ciciliano, capo della Protezione civile, che verrà nominato commissario straordinario. 🔗 Leggi su Lettera43.it

Meloni: "Per Niscemi 150 milioni di euro e commissario straordinario Ciciliano, mercoledì in Cdm"
Meloni annuncia che mercoledì in Consiglio dei ministri verrà presentato un decreto dedicato a Niscemi, a causa dell’alluvione che ha colpito la città lo scorso mese, e prevede uno stanziamento di 150 milioni di euro.
Frana a Niscemi, Meloni: «Stanziati 150 milioni, Ciciliano commissario». Mercoledì il decreto maltempo
Giorgia Meloni ha visitato Niscemi dopo la frana provocata dal ciclone Harry e ha annunciato che il governo ha messo a disposizione 150 milioni di euro per il Comune.
Meloni: Per Niscemi 150 milioni di euro e commissario straordinario Ciciliano
Argomenti discussi: Niscemi, l’annuncio di Musumeci: Meloni in paese nei prossimi giorni; Niscemi, crolla anche la croce sul ciglio della frana. Musumeci: Presto nuova visita della premier Meloni; Frana a Niscemi, crolla anche la croce simbolo di speranza per il paese; Meloni col manganello tra Niscemi e Cortina: sui muri di Torino l’azione di Extincion Rebellion.
Frana a Niscemi, Meloni: «Stanziati 150 milioni, Ciciliano commissario». Mercoledì il decreto maltempoLa premier Giorgia Meloni ha annunciato a Niscemi l'arrivo di fondi per 150 milioni per il comune sconvolto dalla frana causata dal ciclone Harry. «Niscemi è il comune ... ilgazzettino.it
Meloni a Niscemi: Subito 150 milioni per la frana. Forzare i tempi? Sarei pazza. Ciciliano sarà commissario straordinarioLa premier ha visitato il paese siciliano sconvolto da una frana dopo il ciclone Harry. Mercoledì il consiglio dei ministri adotterà un provvedimento che sarà immediatamente operativo. Meloni: I sold ... quotidiano.net
Frana a Niscemi, la Meloni in Sicilia annuncia il decreto maltempo: «Stanziati 150 milioni e Fabio Ciciliano come commissario straordinario» - facebook.com facebook
Frana di #Niscemi, #Meloni: mercoledì il decreto, stanziamo 150 milioni x.com