Luciano Buonfiglio esalta l’Italia a Milano Cortina 2026 | La cultura sportiva italiana sta prendendo piede

Luciano Buonfiglio si mostra molto soddisfatto dopo aver visto la crescita della cultura sportiva italiana, causata dall’entusiasmo crescente per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Durante una visita a Casa Italia, il presidente del CONI ha osservato come gli sport in Italia abbiano riscosso un interesse sempre maggiore tra i giovani, con un aumento delle iscrizioni alle discipline invernali.

Non può che essere raggiante Luciano Buonfiglio. Il Presidente del CONI nella giornata odierna ha commentato a Casa Italia i risultati incredibili che sta ottenendo la squadra azzurra alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Quando mancano ancora praticamente sei giorni pieni alla fine dei Giochi, l’Italia è già arrivata alla cifra monstre di ventidue medaglie, di cui otto del metallo più pregiato, quattro d’argento e dieci di bronzo. Un bottino che vale, come sappiamo, il secondo posto provvisorio nel medagliere, senza contare anche i tanti piazzamenti nelle prime dieci posizioni. Non a caso il numero uno del Comitato Olimpico Italiano si è concentrato proprio su questo ultimo argomento: “ Ci stiamo avviando a questa ultima settimana e ce la mettiamo ancora tutta – ha detto Buonfiglio nelle parole raccolte da ANSA  – Sono arrivato adesso da Assago e Arianna Fontana è arrivata quarta ma non dobbiamo essere delusi. 🔗 Leggi su Oasport.it

luciano buonfiglio esalta l8217italia a milano cortina 2026 la cultura sportiva italiana sta prendendo piede
© Oasport.it - Luciano Buonfiglio esalta l’Italia a Milano Cortina 2026: “La cultura sportiva italiana sta prendendo piede”

Milano Cortina 2026, Buonfiglio: “Federica Brignone sarà in gara. Questa è la prima medaglia italiana”

Il presidente del Coni Luciano Buonfiglio ha confermato la presenza di Federica Brignone alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, sottolineando che la sua partecipazione rappresenta già una vittoria italiana.

Abodi: “Eredità Milano Cortina 2026 in infrastrutture e promozione cultura sportiva”

L'articolo esplora le aspettative e le prospettive legate ai Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, con particolare attenzione all'eredità che lasceranno in termini di infrastrutture e promozione della cultura sportiva.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Festa azzurra, Mattarella esalta Brignone: Ci contavo. E lei: Io non così tanto...; Arianna Fontana, l'argento che la squadra non ha festeggiato: sotto al podio non c'è nessuno; Milano Cortina: Tomba esalta i Giochi: 'Olimpiadi da nove'; Fontana e Pietro Sighel, la polemica: Gruppo cresciuto senza lei. Arianna: Non mi interessa.

Buonfiglio: Fontana straordinaria, sta scrivendo la storiaCon questa medaglia, Fontana raggiunge quota tredici podi olimpici, eguagliando il record di Edoardo Mangiarotti. Per 66 anni, Mangiarotti era stato l’azzurro più medagliato nella storia dei Giochi. it.blastingnews.com

L’orgoglio di Luciano Buonfiglio: Siamo forti, siamo italiani, stiamo vincendo e non siamo stanchi!Luciano Buonfiglio, presidente del CONI, si è goduto dal parterre il grande successo di Federica Brignone nel superG delle Olimpiadi Invernali di Milano ... oasport.it