L' internazionale dell' odio Gli assassini di Quentin e il filo che porta a Salis e Cgil
Gli aggressori di Quentin, ucciso giovedì a Lione, agivano in un clima di intolleranza alimentato da gruppi antifascisti francesi, secondo quanto sostengono i rappresentanti italiani. I tre europarlamentari di Avs, Ilaria Salis e Mimmo Lucano, insieme alla Cgil, collegano il fatto a un filo che porta anche all’Italia, passando per i movimenti e le organizzazioni di sinistra. La vicenda si intreccia con le tensioni tra fazioni opposte che si sono intensificate negli ultimi mesi in Europa.
C'è un legame tra i gruppi antifascisti francesi che giovedì scorso a Lione hanno picchiato a morte Quentin, il giovane studente di destra di 23 anni, con l'Italia e a tracciarlo sono gli europarlamentari di Avs Ilaria Salis, Mimmo Lucano e la Cgil. Come affermato in un comunicato stampa dal collettivo femminista identitario francese Némèsis (alla cui manifestazione pacifica aveva partecipato Quentin prima di essere ucciso dagli antifascisti) tra i presenti al pestaggio "le nostre attiviste hanno riconosciuto tra gli aggressori un uomo di nome Jacques Elie Favrot, collaboratore del deputato di La France Insoumise Raphaël Arnault e membro attivo della Jeune Garde Antifasciste". 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
Gli islamisti schierano i loro guru pro Pal. Ilaria Salis attacca il Giornale: "Da loro campagne d'odio"
Gli islamisti schierano i loro guru pro Palestina, scatenando polemiche e accuse di campagne d'odio.
Droni russi, quel filo sottile che porta a Pechino
L’analisi delle reti di approvvigionamento dei droni russi Geran-3 rivela un legame strategico con la Cina, elemento che potrebbe influenzare il panorama geopolitico e militare in Europa.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: L'internazionale dell'odio. Gli assassini di Quentin e il filo che porta a Salis e Cgil; Giorno del Ricordo/ Il governatore Fedriga (Fvg) alla Foiba di Basovizza; Giornata del ricordo: costante monito contro l’odio tra i popoli; Presentazione del libro: I semi dell'odio. La minaccia del terrorismo in Bangladesh (12.02.2026).
Il Medici Archive Project, con l’Università di Versailles-Saint-Quentin e la Fondazione Ugo e Olga Levi, sta organizzando una conferenza internazionale sulla cultura artistica ebraica che si svolgerà a Palazzo Alberti a Firenze il 12 giugno 2026. x.com
Per la prima volta in 14 anni, Quentin Tarantino tornerà a recitare! Tutti i dettagli facebook