In diecimila tra carri ed euforia Corso Amendola è una piccola Rio Sfilano gli olimpionici in maschera
Il Carnevale di Ancona ha attirato circa diecimila persone che hanno percorso a piedi Corso Amendola, partendo dallo Stadio Dorico e arrivando a Piazza Cavour. La festa si è trasformata in un vero e proprio spettacolo, con carri colorati e maschere che hanno riempito le strade della città. Tra i partecipanti, molti olimpionici in maschera hanno divertito il pubblico con le loro esibizioni. La via principale si è trasformata in una piccola Rio, piena di allegria e musica.
Un chilometro di maschere: ieri, il Carnevale di Ancona ha portato migliaia di persone (diecimila, per l’amministrazione) a sfilare lungo Corso Amendola, dallo Stadio Dorico a Piazza Cavour. Dentro e dietro i carri, giunti da Chiaravalle e Montesicuro, una folla imponente ha partecipato alla manifestazione "Ancona che maschera". A garantire la sicurezza decine di vigili, poliziotti, carabinieri e vigili del fuoco, con altrettante guardie private. Traffico bloccato, con qualche immancabile lamentela. In testa, un piccolo carro di Piercing Mania con un gruppo di musicisti jazz in cartapesta, ha aperto la sfilata. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ancona riabbraccia i carri di Carnevale: domenica la grande sfilata invade corso Amendola
Ancona torna a vivere il Carnevale con i carri allegorici.
Carnevale di Viareggio: la pioggia non ferma il secondo corso, i carri sfilano in notturna con qualche polemica
Questa sera i carri di Carnevale sono sfilati in notturna a Viareggio, nonostante la pioggia incessante che ha accompagnato tutta la giornata.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Sfilata di Carnevale, Verona in Love e mezza maratona: la viabilità messa a dura prova; Lo Storico Carnevale di Ivrea entra nel vivo: domani la Mugnaia, poi la battaglia; Verona in Love, maratona e Carnevale, chiusure e divieti: i quartieri interessati.
Dal carro veliero ai moscioli, festa e parata al carnevale di Ancona. Maschere, coriandoli e stelle filanti. Tanti i cittadini per la sfilata in corso Amendola #ANSA x.com
Carnevale, oggi la sfilata: corso Amendola blindato. Il corteo parte alle 15 dal Dorico facebook