Ia verso una dieta personalizzata per i neonati prematuri
L’intelligenza artificiale sta diventando uno strumento chiave per migliorare la nutrizione dei neonati prematuri, aiutando i medici a creare diete su misura. La tecnologia analizza i dati clinici di ciascun bambino, come peso, età e stato di salute, per prevedere le esigenze alimentari più adatte. Un esempio concreto è l’uso di algoritmi che indicano quantità precise di nutrienti, riducendo il rischio di problemi di crescita.
(Adnkronos) – L'intelligenza artificiale come strumento predittivo che aiuti a personalizzare la dieta dei neonati prematuri. E' l'idea al centro di uno studio italiano pubblicato sul 'Journal of Perinatology' (gruppo Nature), condotto da un team di ricercatrici della Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori (Fsgt) di Monza e del Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria (Deib) del Politecnico di Milano. Per la Fsgt hanno partecipato le neonatologhe Maria Luisa Ventura, Valentina Bozzetti, Valeria Cavalleri e Lucia Iozzi, con le ingegnere Emanuela Zannin e Paola Coglianese.🔗 Leggi su Periodicodaily.com
Neonati prematuri, verso un’alimentazione “personalizzata” grazie all’intelligenza artificiale: lo studio
L’intelligenza artificiale entra in azione per aiutare i neonati prematuri, perché molti di loro hanno bisogno di un’alimentazione su misura.
L'Intelligenza artificiale farà l'alimentazione dei neonati prematuri
L’intelligenza artificiale verrà utilizzata per creare diete su misura per i neonati prematuri, rispondendo alle loro esigenze specifiche.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Un elevato consumo di alimenti ultra-processati può aumentare la mortalità anche dopo un tumore; Dormire un po’ di più, sport e dieta sana per una vita 4 anni più lunga; Legumi pilastri dieta sana, tre volte a settimana per prevenire le malattie croniche; Sovrappeso 1 bimbo su 3, i consigli dei pediatri per stili di vita sani.
Maschere Coriandoli ovunque Dieta rimandata a dopo Pasqua È Carnevale: travestirsi, esagerare e dire “è solo una volta l’anno” (anche se lo diciamo ogni anno). Noi partiamo in camper verso le feste più belle d’Italia Tu scegli il costume, al p - facebook.com facebook
