Giù le mura del Castello A Fabro scatta l’emergenza
FABRO Una porzione delle mura del Castello di Fabro è crollata nella tarda serata di sabato, sotto i colpi di un maltempo che non ha dato tregua, almeno fino a ieri. Sono intervenuti i vigili del fuoco. Il crollo non ha coinvolto persone. Alcune abitazioni sono rimaste prive di energia elettrica. Sul posto la squadra proveniente dal distaccamento di Orvieto e i tecnici comunali. "Alle ore 22.44, è avvenuto il crollo del muro ciclopico del Castello di Fabro. Fortunatamente, grazie all’installazione del monitoraggio elettronico avvenuta circa tre mesi fa, siamo riusciti ad intervenire in tempo per sgombrare l’area ed evitare danni a cose e persone’". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Articoli correlati
Maltempo, crollata porzione mura del castello di Fabro in Umbria
Una parte delle mura del castello di Fabro è crollata nella notte tra sabato e domenica, perché le forti piogge hanno indebolito le strutture.
Crollo alle mura del castello di Fabro: nessun ferito, disagi limitati
Nella serata di sabato, una parte delle mura del castello di Fabro si è sgretolata, causando timori tra i residenti.
Una raccolta di contenuti su Giù le mura del Castello A Fabro scatta...
Argomenti discussi: Giù le mura del Castello. A Fabro scatta l’emergenza; FABRO, CROLLANO LE MURA E PARTE DEL CASTELLO. DA ANNI QUALCUNO SEGNALAVA IL RISCHIO…; Milano, nasce la Biblioteca dello sport dedicata a Gianni Mura; È ufficiale: questa perla toscana è la città più accogliente del 2026. Ecco perché devi visitarla.
FABRO, CROLLANO LE MURA E PARTE DEL CASTELLO. DA ANNI QUALCUNO SEGNALAVA IL RISCHIO…FABRO – E alla fine venne giù. Come Niscemi. Nella tarda serata di ieri, sabato 14 febbraio, intorno alle 23:00, a Fabro è crollata una porzione delle mura dello storico castello, in pieno centro stor ... primapaginachiusi.it