Frana Niscemi Meloni in sopralluogo nella zona rossa

Giorgia Meloni si trova a Niscemi, in Sicilia, per visitare le zone colpite dalla frana causata dal ciclone Harry, che ha provocato danni a molte case e strade. La presidente del Consiglio ha voluto verificare di persona la situazione dopo il crollo di alcune pareti e il rischio di ulteriori smottamenti. Questa visita arriva a poche settimane dalla sua prima visita nella zona, il 28 gennaio scorso.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta in Sicilia per una ricognizione nelle aree colpite dal ciclone Harry, a partire da Niscemi, dopo la prima visita dello scorso 28 gennaio. La premier è accompagnata dal capo del dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano. Meloni sta effettuando un sopralluogo nella zona rossa di Niscemi, comune in provincia di Caltanissetta dove lo scorso 25 gennaio si è verificata una frana di grandi dimensioni a ridosso della parte sud del centro abitato che ha determinato l’immediata evacuazione della popolazione residente nell’area. Meloni: “Mai fermarsi o mollare”. 🔗 Leggi su Lapresse.it

frana niscemi meloni in sopralluogo nella zona rossa
© Lapresse.it - Frana Niscemi, Meloni in sopralluogo nella zona rossa

Frana Niscemi, sindaco agli abitanti: “Rispettate i divieti di accesso nella zona rossa”

Il sindaco di Niscemi invita gli abitanti a rispettare i divieti di accesso alla zona rossa colpita dalla frana.

La frana di Niscemi. Palazzo crolla nel precipizio. Terrore nella zona rossa

La pioggia incessante da tre giorni a Niscemi ha indebolito le pareti del Belvedere, provocando il crollo di un palazzo e creando grande paura tra i residenti.

La spiegazione geologica della frana di Niscemi in Sicilia

Video La spiegazione geologica della frana di Niscemi in Sicilia
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Niscemi, un video sui social mostra un’inedita visuale della frana dalla strada; Frana a Niscemi, crolla anche la croce simbolo di speranza per il paese; A Niscemi frana il governo Meloni; Niscemi, l’annuncio di Musumeci: Meloni in paese nei prossimi giorni.

frana niscemi meloni inFrana a Niscemi, Meloni: «Stanziati 150 milioni, Ciciliano commissario». Mercoledì il decreto maltempoLa premier Giorgia Meloni ha annunciato a Niscemi l'arrivo di fondi per 150 milioni per il comune sconvolto dalla frana causata dal ciclone Harry. «Niscemi è il comune ... ilmessaggero.it

Frana a Niscemi, Meloni torna in Sicilia. Sopralluogo nella zona rossa e vertice in comune su sfollati, abitazioni e viabilitàFrana a Niscemi: Meloni torna sul posto con Ciciliano. La presidente del Consiglio in occasione della precedente visita aveva promesso il suo ritorno ... affaritaliani.it