Carla Bassino nuova direttrice del distretto Lomazzo-Fino Mornasco per i prossimi cinque anni

La dottoressa Carla Bassino ha assunto il ruolo di direttrice del Distretto Lomazzo-Fino Mornasco, con un incarico di cinque anni. La nomina è stata decisa dopo un’attenta selezione, motivata dalla sua esperienza nel settore sanitario. Da oggi, coordinerà le attività e i servizi sul territorio, lavorando a stretto contatto con medici e operatori locali. La decisione mira a migliorare l’assistenza alle persone che vivono in questa zona.

Medico pneumologo, in Asst Lariana dal 1996, ha guidato anche il reparto Covid del Sant’Antonio Abate. Morlotti: “Ruolo di grande responsabilità” Alla dottoressa Carla Bassino è stato conferito l’incarico di direttore del Distretto di Lomazzo-Fino Mornasco. La nomina - che ha una durata quinquennale - segue l’avviso pubblico di selezione emesso da Asst Lariana negli scorsi mesi. La dottoressa Bassino, laureata in Medicina e Chirurgia all’UniversitĂ  degli Studi di Milano e specializzata in Malattie dell’apparato respiratorio, ha iniziato a lavorare in Asst Lariana nel 1996 al Pronto Soccorso dell’ospedale di CantĂą, quindi è passata nel reparto di Medicina, sempre in via Domea e da ottobre 2020 a maggio 2021 è stata la responsabile del reparto Covid aperto al Sant’Antonio Abate ed è poi passata nel reparto di Riabilitazione Cardiorespiratoria dove è stata direttore facente funzioni.🔗 Leggi su Quicomo.itImmagine generica

Incidente in autostrada, auto si ribalta tra Fino Mornasco e Lomazzo nord: ferito un 63enne

Nella tarda serata di domenica 14 dicembre 2025, un incidente sulla A9 tra Fino Mornasco e Lomazzo Nord ha coinvolto un'auto che si è ribaltata, causando il ferimento di un uomo di 63 anni.

Sanità: Maria Teresa Guarnieri è la nuova direttrice del distretto di Parma

Maria Teresa Guarnieri è stata ufficialmente nominata nuova direttrice del distretto di Parma.

⬆