Bimbo con il cuore bruciato | Resta in lista trapianti mercoledì consulto nazionale
Un bambino di due anni e mezzo, rimasto con il cuore gravemente danneggiato dopo un trapianto fallito, resta in lista di attesa per un nuovo intervento. La sua situazione si complica perché il suo cuore è “bruciato” e mercoledì si terrà una consultazione a livello nazionale per decidere come procedere. Il piccolo, che è stato sottoposto al primo trapianto il 23 dicembre, attende ora una soluzione urgente.
La vicenda del piccolo paziente di appena due anni e mezzo, vittima di un trapianto di cuore che si è rivelato drammaticamente danneggiato lo scorso 23 dicembre, entra in una fase cruciale. Nelle ultime ore, i magistrati della Procura di Napoli hanno ascoltato per oltre tre ore Giuseppe Limongelli, il cardiologo dell’ospedale Monaldi che si era autosospeso dall’incarico di responsabile del “Follow-up del post-trapianto” soltanto sei giorni dopo l’intervento. Le parole del professionista, che in precedenza aveva dichiarato «Adesso proteggiamo la mamma. Poi uscirà tutto», sono ora al vaglio del sostituto procuratore Giuseppe Tittaferrante e dell’aggiunto Antonio Ricci, che coordinano l’inchiesta per lesioni colpose. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it

Bimbo con cuore ?bruciato?, il Ministero: «Cerchiamo donatore in Italia e all'estero». Il piccolo primo nella lista trapianti?
Il Ministero ha annunciato che cerca un donatore di cuore, dopo che il bambino di due anni e quattro mesi, ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, ha subito danni al cuore trapiantato.
Bimbo con cuore ?bruciato?, il Ministero: «Cerchiamo un donatore in Italia e all'estero». Il piccolo primo nella lista trapianti?
Il Ministero della Salute annuncia che il cuore del bambino di due anni e quattro mesi, recentemente sottoposto a trapianto, ha subito un danno, spingendo i medici a cercare un donatore in Italia e all’estero.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Cosa può succedere adesso al bimbo col cuore bruciato; Il bimbo con il cuore bruciato resta in lista. I medici: Condizioni gravi, ma stabili; Trapianto cuore danneggiato su bimbo a Napoli, la mamma: Ore disperate; Bimbo con cuore bruciato, il legale: Per ospedale Bambino Gesù non è più trapiantabile.
Bimbo con il cuore bruciato, la madre: Mi hanno confermato che oggi è ancora possibile il trapiantoEmorragia cerebrale, infezione attiva e insufficienza multiorgano rendono impossibile un secondo intervento per il bambino di due anni e mezzo ... ilfattoquotidiano.it
Il bimbo con il cuore bruciato resta trapiantabile, la mamma: Il team di esperti dice che è ancora in listaSi è conclusa la valutazione dell'Heart Team dell'ospedale Monaldi sul bimbo di 2 anni ricoverato dopo il trapianto con il cuore danneggiato ... fanpage.it
Sei giorni dopo il trapianto del cuore "bruciato" al bimbo di 2 anni, il medico cardiologo Giuseppe Limongelli, responsabile del “Follow-up del post-trapianto” all'ospedale Monaldi di Napoli, afferente all'Ospedale dei Colli, si è autosospeso dall’incarico - facebook.com facebook
Il bimbo col cuore “bruciato” resta nella lista trapianti. Primi interrogatori dei medici in Procura x.com