Benevento aderisce a M’Illumino di Meno | luci spente a Santa Sofia
Il 16 febbraio, Benevento partecipa a M’Illumino di Meno spegnendo le luci del campanile di Santa Sofia, per sensibilizzare sulla riduzione del consumo energetico. La decisione arriva dopo che l’amministrazione comunale ha deciso di abbassare temporaneamente le luci del monumento storico, coinvolgendo anche scuole e associazioni locali.
Il 16 febbraio Benevento spegne il campanile di Santa Sofia per M’Illumino di Meno, promuovendo risparmio energetico e stili di vita sostenibili. Anche quest’anno la Città di Benevento aderisce all’iniziativa ‘M’Illumino di Meno’, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata da Rai Radio2. L’Assessore all’Energia e all’Ambiente, Oberdan Picucci, annuncia ufficialmente la partecipazione del Comune, sottolineando l’impegno costante dell’amministrazione verso le tematiche della transizione ecologica. Il momento centrale è in agenda per oggi lunedì 16 febbraio: dalle ore 20. 🔗 Leggi su Puntomagazine.it

“M’illumino di meno”, luci spente a palazzo Donini. La Regione aderisce alla campagna contro il camb
La Regione Umbria ha spento le luci di palazzo Donini a Perugia domenica 16 febbraio 2026, dalle 19:30 alla mezzanotte, per partecipare alla campagna contro il consumo energetico e il riscaldamento globale.
Benevento aderisce a “M’Illumino di Meno”: il 16 febbraio si spegne il campanile di Santa Sofia
Benevento spegne il campanile di Santa Sofia il 16 febbraio, perché partecipa alla giornata “M’Illumino di Meno”.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico.
M’Illumino di Meno: stasera si spegne il campanile di Santa SofiaBenevento aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico ... msn.com
Visto da Fondamenta San Felice: Rio Priuli o de Santa Sofia, Ponte Priuli - facebook.com facebook