Benevento aderisce a M’Illumino di Meno | il 16 febbraio si spegne il campanile di Santa Sofia
Benevento spegne il campanile di Santa Sofia il 16 febbraio, perché partecipa alla giornata “M’Illumino di Meno”. La città vuole sensibilizzare sui consumi energetici e promuovere uno stile di vita più sostenibile. Quest’anno, l’amministrazione ha deciso di abbassare le luci per incoraggiare i cittadini a riflettere sull’uso dell’energia.
Tempo di lettura: 2 minuti Anche quest’anno la Città di Benevento aderisce all’iniziativa ‘M’Illumino di Meno’, la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ideata da Rai Radio2. L’Assessore all’Energia e all’Ambiente, Oberdan Picucci, annuncia ufficialmente la partecipazione del Comune, sottolineando l’impegno costante dell’amministrazione verso le tematiche della transizione ecologica. Il momento centrale è in agenda per oggi lunedì 16 febbraio: dalle ore 20.00 alle ore 21.00, l’illuminazione del campanile della Chiesa di Santa Sofia verrà simbolicamente spenta. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Benevento partecipa a “M’Illumino di Meno”: il campanile di Santa Sofia si spegne
Benevento ha deciso di partecipare a “M’Illumino di Meno” spegnendo le luci del campanile di Santa Sofia, un gesto simbolico per sensibilizzare sul risparmio energetico.
Tributaristi al buio per il clima: l’Int aderisce a ‘M’illumino di Meno 2026, spegnendo le luci il 16 febbraio.
#M’illumino-di-Meno-2026 || L’Istituto Nazionale Tributaristi ha deciso di spegnere le luci il 16 febbraio per partecipare a ‘M’illumino di Meno 2026’.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.Argomenti discussi: Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico.
Visto da Fondamenta San Felice: Rio Priuli o de Santa Sofia, Ponte Priuli - facebook.com facebook