Anci Tarasconi è presidente della Commissione Urbanistica Rigenerazione urbana e Periferie

Katia Tarasconi ha preso il ruolo di presidente della Commissione Urbanistica di Anci dopo che il suo incarico è stato deciso durante l'ultimo consiglio. La nomina arriva in un momento in cui il Comune di Piacenza sta portando avanti importanti progetti di riqualificazione delle periferie, con lavori già avviati in alcune zone della città.

Coordinerà i lavori della Commissione in raccordo con il delegato politico nazionale e con la struttura tecnica dell’associazione rappresentando le istanze dei Comuni nei processi decisionali di livello centrale. Il sindaco Katia Tarasconi è stata nominata presidente della Commissione permanente “Urbanistica, Rigenerazione Urbana e Periferie” di Anci, l’associazione Nazionale Comuni Italiani. «Accolgo questa nomina con senso di responsabilità – commenta Tarasconi - e con la consapevolezza che oggi il governo del territorio e la rigenerazione urbana rappresentano una delle sfide decisive per i Comuni italiani».🔗 Leggi su Ilpiacenza.itImmagine generica

Musei, periferie e aree svantaggiate: 825mila euro per progetti di rigenerazione urbana

Il Ministero della Cultura mette a disposizione oltre 825mila euro per sostenere progetti di rigenerazione urbana nelle periferie, nelle aree interne e nei territori svantaggiati del Paese.

Un piano per la rigenerazione urbana e sociale delle periferie: San Pio tra le aree individuate in Puglia

Un nuovo progetto punta a riqualificare il quartiere di San Pio a Bari.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.