Addio ai sampietrini al Colosseo la nuova pavimentazione divide i romani | È uno scempio
Il Colosseo ha cambiato volto: i sampietrini sono stati sostituiti con una nuova pavimentazione in travertino, provocando proteste tra i romani. La decisione di rimuovere i vecchi ciottoli, considerati parte dell’identità storica del monumento, ha suscitato reazioni accese. Alcuni cittadini definiscono questa scelta uno scempio, perché altere l’aspetto tradizionale dell’anfiteatro. La modifica interessa gli ambulacri sud del sito archeologico, dove ora si può camminare su lastre di pietra lucide e più moderne.
Restaurati gli ambulacri sud del Colosseo con nuova pavimentazione in travertino al posto dei sampietrini. L'area dovrebbe aprire al pubblico prima di Pasqua.🔗 Leggi su Fanpage.it
‘Meravigliosa’: la nuova stazione metro Colosseo–Fori Imperiali conquista i romani e i turisti
La nuova stazione Metro C Colosseo–Fori Imperiali a Roma apre le porte al cuore archeologico della città, unendo passato e futuro in un progetto di modernità e valorizzazione storica.
Cologno, addio alla pesa pubblica: al suo posto nuova pavimentazione e parcheggi riorganizzati
Cologno, via la pesa pubblica dall’incrocio tra via della Repubblica e via Torino: in questi giorni sono partiti i lavori di rimozione dell’impianto, inutilizzato da tempo, per lasciar spazio a una nuova pavimentazione e a parcheggi riorganizzati.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news. Addio ai sampietrini al Colosseo, la nuova pavimentazione divide i romani: È uno scempioRestaurati gli ambulacri sud del Colosseo con nuova pavimentazione in travertino al posto dei sampietrini. L’area dovrebbe aprire al pubblico prima di Pasqua. fanpage.it
