A Peschici il martedì grasso è nel ' villaggio mascherato'

Il Carnevale di Peschici torna martedì 17 febbraio con il tradizionale ‘villaggio mascherato’, chiamato ‘Coriandolandia’. La festa attrae molte famiglie e bambini, che partecipano a giochi e sfilate in costume lungo le strade del centro. Quest’anno, l’evento si svolge in modo ancora più colorato, con carri e musica dal vivo, per coinvolgere tutta la comunità.

Martedì 17 febbraio a Peschici ritorna il ‘Carnual’ con il villaggio mascherato dedicato a bambini, famiglie e comunità tutta, intitolato ‘Coriandolandia’. Piazza Pertini si trasformerà in uno spazio ludico e partecipato, grazie a una serie di iniziative distribuite nell’arco della giornata, dalle 11 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Saranno presenti i gonfiabili, gli animatori in costume e numerosi gadget a tema, affiancati dall’angolo di gustose leccornie. Grande attenzione anche alla musica, allo show degli artisti di strada e alla rievocazione storica del Carnevale peschiciano. “Vogliamo regalare alla cittadinanza un momento di festa - dichiara il consigliere delegato agli eventi, Francesco D’Arenzo - rivitalizzando la piazza con il sorriso soprattutto dei bambini.🔗 Leggi su Foggiatoday.itImmagine generica

Martedì grasso con il Carnevale della Portantina

Il Carnevale della Portantina torna a Gallicano martedì, portando alle strade il colore e la musica della tradizione.

Carnevale a Terracina: festa a Borgo Hermada e in piazza Mazzini per il martedì grasso

Terracina si prepara a tornare in piazza per il Carnevale.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: A PESCHICI E’ CARNUAL: IL MARTEDI GRASSO NEL VILLAGGIO MASCHERATO; FOGGIA/ TRUFFA AI DANNI DI UN ANZIANO: DUE ARRESTI DA PARTE DEI CARABINIERI; CARNEVALE STORICO SANNICANDRESE 2026; M’ILLUMINO DI MENO 2026, OGGI LA GIORNATA NAZIONALE DEL RISPARMIO ENERGETICO.