Vandalizzata la corona in memoria di Ciro Principessa al circolo PD di Torpignattara | Raid di Lotta Studentesca

Lunedì mattina, la corona commemorativa di Ciro Principessa al circolo PD di Torpignattara è stata danneggiata, probabilmente a causa di un raid di Lotta Studentesca. Lo stesso circolo ha pubblicato su Facebook le foto del gesto e ha segnalato anche l’applicazione di un adesivo di Lotta Studentesca, un gruppo giovanile legato a Forza Nuova, attaccato alla loro insegna.

A denunciare l'atto vandalico, via social, è stato lo stesso circolo PD di Torpignattara, che ha reso noto di aver trovato appiccicato alla loro insegna anche un adesivo di Lotta Studentesca, organizzazione giovanile di Forza Nuova.🔗 Leggi su Fanpage.itImmagine generica

Torpignattara, sfregio alla memoria di Ciro Principessa. La firma del blitz vandalico è di Lotta Studentesca

A Torpignattara, un gruppo di estremisti di destra ha danneggiato una targa dedicata a Ciro Principessa, militante comunista ucciso nel 1978.

“Hai prof che fanno propaganda di sinistra?”: il manifesto di Azione studentesca in un liceo di Pordenone

In un liceo di Pordenone, Azione studentesca ha diffuso un manifesto invitando gli studenti a segnalare eventuali insegnanti di sinistra coinvolti in attività politiche in classe.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Chieti celebra il Giorno del ricordo: la cerimonia in largo Martiri delle Foibe; Giorno del ricordo a Lanciano, cerimonia in largo Martiri delle Foibe; Vandalismo sulla Sfinge di Piazza Mercato a Napoli.

Ramelli, la denuncia di FdI: Vandalizzata la corona di fiori in sua memoriaLa corona in memoria Sergio Ramelli, in via Paladini, è stata vandalizzata. La segnalazione arriva da Fratelli d’Italia. Il simbolo commemorativo era stato deposto pochi giorni fa, il 29 aprile, ... milano.repubblica.it