Una perturbazione ogni 48 ore | cosa aspettarsi dal meteo
Continua la lunga fase instabile e a tratti perturbata con nuove occasioni per piogge e nevicate: ecco le zone più colpite e come si comporteranno le temperature “L'Italia si trova attualmente al centro di un vero e proprio ‘corridoio’ atmosferico, con una sequenza ininterrotta di fronti atlantici che non concede tregua. La configurazione attuale è straordinaria per persistenza: da quasi un mese assistiamo a un peggioramento strutturato mediamente ogni 48 ore”, spiega Federico Brescia de Ilmeteo.it. Una frequenza così importante non si verificava da molti anni. Per questa ragione, la prima perturbazione arriverà proprio lunedì 16 febbraio per colpire essenzialmente i versanti adriatici e il Sud con piogge anche intense tra Marche, Lazio, Campania e Calabria. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

Articoli correlati
I Giorni della Merla "al contrario": cosa aspettarsi dal meteo
La situazione meteorologica in Italia è caratterizzata da un'alternanza di perturbazioni, portando pioggia e neve a quote variabili.
Milano, i Giorni della Merla “al contrario”: cosa aspettarsi dal meteo
A Milano, i tre giorni considerati i più freddi dell’anno stanno sorprendentemente portando temperature più miti del solito.
Aggiornamenti e contenuti dedicati a perturbazione ogni
Argomenti discussi: Meteo: una perturbazione ogni 48 ore, una condizione infrequente in Inverno; parla Federico Brescia; ILMETEO.IT * UNA PERTURBAZIONE OGNI 48 ORE, UNA CONDIZIONE INFREQUENTE IN INVERNO - PARLA FEDERICO BRESCIA; Meteo Torino: oggi cielo coperto, Giovedì 12 pioggia e schiarite, Venerdì 13 nubi sparse; Meteo Napoli: oggi e domani nubi sparse, Sabato 14 temporali.
Una perturbazione ogni 48 ore: cosa aspettarsi dal meteoContinua la lunga fase instabile e a tratti perturbata con nuove occasioni per piogge e nevicate: ecco le zone più colpite e come si comporteranno le temperature ... msn.com
Meteo: una perturbazione ogni 48 ore, una condizione infrequente in Inverno; parla Federico BresciaL'Italia si trova attualmente al centro di un vero e proprio corridoio atmosferico, con una sequenza ininterrotta di fronti atlantici che non concede tregua. La configurazione attuale è straordinari ... ilmeteo.it