Scoppio d’amore per Filippo Quando una lettera gettò nel panico un’intera città e una sua scuola
Una lettera anonima ha scatenato il panico in una città, mettendo in allarme anche una scuola locale. La comunicazione minacciava un’esplosione e ha costretto le autorità a evacuare gli studenti, creando confusione e paura tra i presenti. In molti si sono chiesti chi fosse il mittente e quale motivo ci fosse dietro quel messaggio. La vicenda ha acceso i riflettori su un fenomeno sempre più frequente, quello degli allarmi bomba fasulli.
Ormai, gli allarmi bomba a scuola (finti) sono a metà fra la burla e lo stratagemma per gettare scompiglio o saltare un compito in classe. Ma quando si registrò il primo caso a Monza, non passò inosservato. Perché era un’altra epoca, molto più buia, in cui bombe vere erano esplose seminando morti e l’attenzione era all’apice. Accadde una mattina del 1977, all’ istituto d’arte di Monza, lo storico Isa, accanto alla Villa Reale. E tutto partì da una telefonata. A farla, alla segreteria della scuola, uno sconosciuto che avvertiva che sulla scalinata, all’ingresso dell’edificio, era stata collocata una borsa sospetta e che al suo interno poteva esserci un ordigno. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

© Ilgiorno.it - "Scoppio d’amore per Filippo". Quando una lettera gettò nel panico un’intera città e una sua scuola
Lutto nel mondo accademico, addio al professor Luigi Di Comite: "Una perdita per l'intera città"
La comunità accademica piange la scomparsa del professor Luigi Di Comite, figura di rilievo nel campo della demografia e dell’Università di Bari.
Contro le classi pollaio: una proposta per una scuola più umana. Lettera
La presenza di molteplici studenti in una stessa classe può compromettere l’attenzione individuale e il benessere degli alunni.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.Argomenti discussi: Scoppio d’amore per Filippo. Quando una lettera gettò nel panico un’intera città e una sua scuola; Maurizio Nichetti: Dal mimo ai film surreali, la mia vita da cartoon; Richard Flanagan, mio padre fra Cechov e il Giappone; Mary e Frederik, Charlene e Alberto e gli altri amori royal nati alle Olimpiadi.
Scoppio d’amore per Filippo. Quando una lettera gettò nel panico un’intera città e una sua scuolaNel 1977, nel pieno della stagione delle bombe e delle stragi terroristiche, il primo allarme a Monza. All’Istituto d’Arte per la prima volta comparvero gli artificieri e fu evacuato un edificio scola ... msn.com
Lorena e il suo portachiavi dell'amore vinto con il gioco Scoppio D'amore facebook
La Superlega sparisce, rimangono i commedianti: scoppia l’amore tra Real Madrid, Uefa ed Efc x.com