Nintendo sta cercando di bloccare tutti gli emulatori di Nintendo Switch da Eden a MeloNx
Nintendo ha deciso di agire contro gli emulatori di Nintendo Switch, a causa della diffusione di software non autorizzato su internet. L’azienda ha inviato diverse notifiche DMCA per chiedere la rimozione di emulatori come Eden e MeloNx presenti su GitHub, che consentono di giocare ai titoli della console senza possederla. In alcuni casi, i progetti sono stati subito cancellati, mentre altri sono ancora in fase di aggiornamento o di discussione.
Nintendo torna all’attacco contro l’emulazione. Dopo mesi di apparente silenzio, l’azienda giapponese ha inviato una serie di notifiche DMCA per chiedere la rimozione di quasi tutti gli emulatori Nintendo Switch ancora attivi su GitHub. Il provvedimento coinvolge sia progetti principali sia fork derivati, segnando un’escalation rispetto alle azioni precedenti. L’iniziativa arriva dopo la chiusura di Yuzu e il tentativo di fermare Ryujinx nel 2024. Sebbene molti repository siano ancora online, la loro permanenza potrebbe avere i giorni contati. WCCftech segnala che le notifiche hanno colpito emulatori come Eden e Citron su PC, oltre a Kenji-NX e MeloNx in ambito mobile. 🔗 Leggi su Game-experience.it

© Game-experience.it - Nintendo sta cercando di bloccare tutti gli emulatori di Nintendo Switch, da Eden a MeloNx
Un trailer mostra i giochi Nintendo Switch migliorati su Nintendo Switch 2
Nintendo ha diffuso un trailer che mette in evidenza le capacità migliorate di alcuni giochi Nintendo Switch sulla nuova console, Nintendo Switch 2.
Dispatch è stato censurato su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2, è ufficiale
La notizia circolava da giorni, ora è arrivata la conferma ufficiale: il gioco Dispatch è stato censurato sulle piattaforme Nintendo Switch e Switch 2.
Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.Argomenti discussi: Miglior microSD per Nintendo Switch: classifica febbraio 2026; Abbiamo visitato in anteprima il Parco Bellabel in Super Mario Bros. Wonder; Grande attesa per Atari 2600+: un grande player torna sul mercato; Animal Crossing MANIA: il gioco per Switch 1 e 2 pronto all'aggiornamento.
Nintendo sta provando a bloccare tutti gli emulatori di Nintendo SwitchDopo aver fatto chiudere Yuzu e Ryujinx lo scorso anno, Nintendo era rimasta silenziosa di fronte al moltiplicarsi di nuovi emulatori di Nintendo Switch su GitHub. Era la classica quiete prima della t ... msn.com
Nintendo invia un avviso DMCA di massa agli emulatori di Switch su GitHub, tra cui Citron, il fork di YuzuAnche dopo diverse cause legali da parte di Nintendo, una moltitudine di emulatori per Switch è sopravvissuta. L'azienda si sta ora concentrando su GitHub, che ospita molti di questi programmi open-so ... notebookcheck.it
REANIMAL (Nintendo Switch 2) – Le test via @NintendoTown x.com
Hub USB-C compatibile Nintendo Switch e Steam Deck! Espandi le possibilità della tua console con un accessorio pratico e potente Caratteristiche: HDMI fino a 4K per giocare in alta definizione su TV e monitor USB 3.0 con trasferimento dati fino facebook