Nigeria migliaia di pescatori al Festival Internazionale di Argungu

Migliaia di pescatori, turisti e funzionari si sono riuniti sabato lungo le rive del fiume Matan Fada in Nigeria, partecipando all’Argungu International Fishing and Cultural Festival, uno degli appuntamenti più noti dell’Africa occidentale. La manifestazione attrae ogni anno persone da diverse nazioni, che assistono alle tradizioni locali e alle grandi competizioni di pesca. Quest’anno, l’evento ha attirato un numero record di visitatori, creando un’atmosfera vivace e colorata lungo le acque del fiume.

(LaPresse) Decine di migliaia di pescatori, turisti e funzionari si sono radunati sulle rive del fiume Matan Fada in Nigeria sabato per l’Argungu International Fishing and Cultural Festival, uno degli eventi culturali più famosi dell’Africa occidentale. Il festival di quattro giorni, che risale al 1934, è iniziato con i partecipanti che si sono precipitati nel fiume alla ricerca del pesce più grande. Il momento saliente della competizione è stato la cattura di un pesce da 59 kg. Nel corso dei decenni, il festival è diventato una grande attrazione turistica e un simbolo di orgoglio culturale nel nord-ovest della Nigeria. 🔗 Leggi su Lapresse.it

nigeria migliaia di pescatori al festival internazionale di argungu

© Lapresse.it - Nigeria, migliaia di pescatori al Festival Internazionale di Argungu

Nigeria, al festival di Argungu va in scena la Dambe: le immagini dei combattimenti

Nigeria, al festival di Argungu va in scena la Dambe: le immagini dei combattimenti Giovedì i combattenti di Dambe, una boxe antica e tradizionale della Nigeria, si sono scambiati colpi pesanti davanti a una folla esultante nel nord-ovest del Paese.

Allegria Festival-christmas edition: al via il Natale dei quartieri Gebbione-Stadio-Ferrovieri Pescatori

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Makoko, Lagos, Nigeria: quando la rigenerazione urbana dei grattacieli di lusso cancella 80mila vite facendo pulizia etnica dei poveri; Classismo dell’era coloniale: i residenti denunciano le demolizioni a Makoko, in Nigeria.

nigeria migliaia di pescatoriargungu torna con la gara di pesca che celebra tradizione e speranzail festival di Argungu ha ripreso nel 2026: migliaia di pescatori, metodi tradizionali e una cattura da 59 kg segnano il ritorno di una manifestazione simbolo di unità e identità locale ... notizie.it