Nasce il Legal Ceo | il nuovo modello di avvocato-imprenditore

Il Legal Ceo nasce dall’esigenza di adattarsi ai cambiamenti del mercato legale, spinta dalla crescente domanda di servizi più efficienti e innovativi. Questo nuovo modello combina competenze legali e capacità imprenditoriali, rispondendo alle sfide di un settore in rapido mutamento. In Italia, gli avvocati cercano di reinventarsi, puntando su strategie imprenditoriali e gestione aziendale per rimanere competitivi.

L’avvocatura italiana sta attraversando una trasformazione che non è soltanto organizzativa ma culturale, quasi identitaria, perché mette in discussione l’idea stessa di cosa significhi oggi essere un professionista del diritto. In un mercato che corre più veloce delle aule di tribunale, dove i clienti sono informati, esigenti e sempre meno disposti a pagare inefficienze strutturali, emerge una nuova figura destinata a ridefinire gli equilibri del settore: il Legal CEO, l’avvocato-imprenditore capace di unire competenze giuridiche, visione strategica e capacità manageriale. Il concetto è stato sviluppato da Matteo Daniele Tosi, imprenditore, formatore e fondatore di Business For Lawyers, prima realtà europea di business mentoring specializzata nella trasformazione degli avvocati in imprenditori del proprio studio. 🔗 Leggi su Panorama.it

nasce il legal ceo il nuovo modello di avvocato imprenditore

© Panorama.it - Nasce il Legal Ceo: il nuovo modello di avvocato-imprenditore

"Avvocato Ligas", il primo legal drama di Sky con Luca Argentero: svelato il trailer

Racing physique Academy: nasce in Italia un nuovo modello di preparazione atletica per il motorsport

Racing Physique Academy nasce in Italia per offrire un nuovo modello di preparazione atletica nel motorsport.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Bip Law and Tax con Mondevita Italy nell’acquisizione di Raffaele Caruso S.p.A.; Shell pauses further Kazakhstan investments over legal disputes, CEO says; Fabrizia Fiandaca nuova Vice President Head Legal Counsel di Norwegian Cruise Line Holding; Excellent resignations in the US and Dubai over ties to Epstein: Ruemmler and bin Sulayem leave their roles.