NASA le immagini dell' arrivo degli astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale
La NASA ha diffuso le immagini dell’arrivo di quattro astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale, avvenuto sabato. La missione è stata necessaria perché alcuni colleghi sono tornati sulla Terra prima del previsto a causa di problemi di salute. Gli astronauti hanno raggiunto la stazione a bordo di una navetta, dopo un viaggio di circa sei ore.
(LaPresse) La Stazione Spaziale Internazionale è tornata al completo con l’arrivo di quattro nuovi astronauti, giunti sabato per sostituire i colleghi rientrati in anticipo per motivi di salute. La capsula di SpaceX ha trasportato astronauti statunitensi, francesi e russi, attraccando in orbita il giorno dopo il lancio da Cape Canaveral. L’avvicendamento segue la prima evacuazione medica della NASA in 65 anni di voli spaziali con equipaggio umano: uno dei quattro astronauti partiti la scorsa estate ha accusato un grave problema di salute, costringendo l’intero team a un rientro anticipato. Per settimane la stazione è rimasta operativa con soli tre membri – un americano e due russi – situazione che ha portato alla sospensione delle passeggiate spaziali e alla riduzione delle attività di ricerca scientifica. 🔗 Leggi su Lapresse.it

© Lapresse.it - NASA, le immagini dell'arrivo degli astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale
Quattro nuovi astronauti arrivano alla Stazione Spaziale Internazionale
Quattro astronauti sono atterrati oggi alla Stazione Spaziale Internazionale, portando nuovo entusiasmo tra i ricercatori a bordo.
La NASA riporta a casa 4 astronauti in anticipo dalla Stazione Spaziale, emergenza medica a bordo
La NASA ha evacuato anticipatamente quattro astronauti dalla Stazione Spaziale Internazionale a causa di un'emergenza medica a bordo.
China Astronaut Stuck on Tiangong Space Station after Leaked Trouble.SpaceX Dragon to Rescue!
Argomenti discussi: Tutte le macchie solari del 2025; APHRODITE a bordo della Stazione Spaziale Internazionale; La Nasa sdogana gli smartphone: gli astronauti potranno portarli in missione. Diventeranno creator spaziali?; Tunnel di lava nel sottosuolo di Venere (FOTO), la scoperta dell'Università di Trento: Un contributo sull'evoluzione del pianeta gemello della Terra.
NASA, le immagini dell'arrivo degli astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale(LaPresse) La Stazione Spaziale Internazionale è tornata al completo con l’arrivo di quattro nuovi astronauti, giunti sabato per sostituire ... stream24.ilsole24ore.com
3I/Atlas, le immagini inedite ci mostrano cosa si nasconde nella nube che avvolge la cometa interstellareIl progetto SphereX della Nasa ci regala nuovi scatti del corpo celeste, che forniscono nuovi dettagli sulla composizione chimica della coma ... wired.it
Spazio: 4 nuovi astronauti per la Stazione Spaziale Internazionale x.com
C’è un po’ di Sapienza sulla missione Crew-12 partita da Cape Canaveral verso la Stazione Spaziale internazionale Con la missione Crew-12 è stato lanciato anche l’esperimento Aphrodite (Autonomous PHotosensing Reusable Onboard Device for Imm facebook