Napoli maltempo e frana a Bagnoli | chiusa via Provinciale San Gennaro allerta per rischio idrogeologico

Una frana a Napoli, causata dalla forte pioggia della notte, ha portato alla chiusura di via Provinciale San Gennaro a Bagnoli. La strada, che collega il quartiere con altre zone della città, è stata interdetta al traffico per motivi di sicurezza. La frana ha interessato un tratto di circa 20 metri di strada e ha causato il blocco di alcuni mezzi di soccorso che stavano intervenendo sul posto.

Frana a Napoli: chiusa via Provinciale San Gennaro dopo la notte di maltempo. Una frana ha determinato la chiusura di via Provinciale San Gennaro a Napoli, nella zona di Bagnoli, durante la notte tra sabato e domenica 15 febbraio 2026. L’evento, causato dalle incessanti piogge che colpiscono la Campania da giorni, ha reso impraticabile la strada, mettendo in allerta le autorità e creando disagi alla circolazione. Sul posto sono intervenuti polizia locale, vigili del fuoco e protezione civile per mettere in sicurezza l’area e valutare l’entità dei danni. L’emergenza maltempo e la vulnerabilità del territorio.🔗 Leggi su Ameve.euImmagine generica

Calabria, maltempo e frane a Lamezia Terme: sgomberi a Zangarona e allerta per la Provinciale 78. Rischio idrogeologico.

Una frana si è verificata a Zangarona, nel comune di Lamezia Terme, a causa di intense piogge che hanno provocato smottamenti e allagamenti.

Maltempo, prorogata l'allerta meteo per rischio idrogeologico: le zone a rischio

La Protezione civile della Campania ha deciso di prolungare l’allerta meteo per alcune zone della regione.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia o scorri a sinistra ← per la prossima news.

Argomenti discussi: Maltempo: frane nel Salernitano, saltano alcuni collegamenti tra Napoli e isole; Allarme frane per il maltempo: allerta meteo della protezione civile; Maltempo nel cosentino, strada frana nel fiume Crati; Maltempo in Campania, frana in Costiera a Cetara: chiusa la Strada Statale Amaltiana.

Frana a Bagnoli per maltempo: chiusa la strada tra Napoli e PozzuoliLa frana è stata causata probabilmente dalle forti piogge che si sono abbattute su Napoli nel cuore della notte. La protezione civile ha infatti prorogato l'allerta meteo, che è passata però da ... fanpage.it

Maltempo in Campania, frana sulla statale tra Castellammare e Vico Equense: strada chiusaFrana a Vico Equense: muro di contenimento crolla sulla SS145 in località Scrajo. Strada chiusa alla circolazione. Crolla un muro per maltempo in Costiera Sorrentina, chiusa la Strada Statale 145, che ... fanpage.it