In Bassa Romagna tre nuovi incontri con il progetto Ti ascolto

Continuano in Bassa Romagna gli incontri del progetto «Ti ascolto», per approfondire le tematiche dell'adolescenza dedicati a famiglie, insegnanti e operatori che lavorano con i ragazzi Gli obiettivi proposti sono atti a sensibilizzare la comunità e le famiglie sulle difficoltà e le problematiche tipiche del periodo di crescita adolescenziale, nonché l’intercettazione precoce dei segnali di disagio. Dopo il partecipato appuntamento del 31 gennaio all'auditorium di Fusignano con lo psicoterapeuta Alberto Pellai, gli incontri proseguono venerdì 20 febbraio alle 20.30 presso la sala Oriani di Bagnacavallo, in via Cadorna 10, con "Le persone oltre l'identità: parliamo di transgenerità in adolescenza e vita adulta"; l'incontro sarà condotto da Francesco Cicconetti, divulgatore per la comunità transgender e autore del libro Scheletro femmina (Mondadori, 2022).🔗 Leggi su Ravennatoday.itImmagine generica

Tre nuovi incontri con il progetto ’Ti ascolto’

A Ravenna, questa mattina, sono iniziati i tre nuovi incontri del progetto ‘Ti ascolto’, rivolti a genitori, insegnanti e operatori della Bassa Romagna.

In partenza "Le ruote dei genitori", uno spazio di ascolto e confronto in Bassa Romagna

Questa mattina parte “Le ruote dei genitori”, un servizio pensato per aiutare i genitori a condividere problemi e trovare risposte.

Leggi altri contenuti disponibili per approfondire la notizia.

Argomenti discussi: Innovazione e trasformazione digitale, partono gli Open Labs tematici; Tre nuovi incontri con il progetto ’Ti ascolto’; La Bassa Romagna aderisce a M’illumino di meno; In partenza Le ruote dei genitori, uno spazio di ascolto e confronto in Bassa Romagna.

in bassa romagna treBassa Romagna: tre nuovi incontri con il progetto «Ti ascolto»Continano in Bassa Romagna gli incontri del progetto «Ti ascolto», per approfondire le tematiche dell’adolescenza dedicati a famiglie, insegnanti e operatori che lavorano con i ragazzi. Gli obiettivi ... ravennawebtv.it

Bassa Romagna: innovazione e trasformazione digitale, partono gli «Open Labs» tematiciIl progetto si sviluppa nell'ambito dell'Atuss, l'Agenda trasformativa urbana per lo sviluppo sostenibile; sedici appuntamenti a partire da febbraio ... ravenna24ore.it