Follonica e Massa Marittima | Toscana Plastic Free 2026 un esempio nazionale di sostenibilità e tutela ambientale
Maremma Plastic Free: Follonica e Massa Marittima, un Modello di Sostenibilità per l’Italia. Due comuni toscani, Follonica e Massa Marittima, si sono distinti a livello nazionale conquistando il titolo di “Comune Plastic Free per il 2026”. Il riconoscimento, assegnato dall’associazione Plastic Free Onlus, premia l’impegno costante delle amministrazioni e dei cittadini nella riduzione della plastica e nella promozione di pratiche sostenibili, un esempio concreto di come sia possibile coniugare tutela ambientale e sviluppo locale. Un Riconoscimento Atteso e Meritato. La cerimonia di premiazione, tenutasi il 15 febbraio 2026 nell’aula di Montecitorio a Roma, ha visto Follonica confermare il titolo ottenuto negli anni precedenti, mentre Massa Marittima ha ricevuto il riconoscimento per la prima volta. 🔗 Leggi su Ameve.eu
Toscana Plastic Free 2026: cinque Comuni premiati per l’impegno ambientale
La Toscana conferma il suo impegno verso la sostenibilità ambientale con l’assegnazione del riconoscimento “Plastic Free Toscana 2026” a cinque Comuni.
Sono cinque i Comuni toscani ‘Plastic Free’ 2026 premiati per l’impegno nella tutela ambientale
Cinque Comuni toscani sono stati riconosciuti come ‘Plastic Free’ 2026, un premio assegnato dall’associazione Plastic Free Onlus.
Una selezione di notizie su Massa Marittima.
Argomenti discussi: Inaugurazione della panchina rossa a Massa M.ma; #tuttoweekend: ecco cosa fare a Grosseto e in Maremma dal 13 al 15 febbraio; Le ’Giornate’ della solidarietà. Farmaci da donare ai bisognosi: Servono tremila confezioni; Emergenza abitativa, il Psi: La politica si muove, ora servono risposte concrete.
Nubifragi a Massa e Follonica. Auto bloccata nel sottopassoNella tarda serata di ieri un violento temporale si è abbattuto su Follonica, e questo ha costretto l’Amministrazione comunale a chiudere ben tre sottopassi presenti in città, ovvero quelli di via ... lanazione.it
Pauroso incidente a Massa Marittima, perde il controllo dell'auto e vola nella scarpataMassa Marittima (Grosseto), 21 gennaio 2025 – Pauroso incidente stradale questa mattina a Massa Marittima, intorno alle 7. Un uomo di 63 anni ha perso il controllo della sua auto, una Peugeot 207, ... lanazione.it